Caos totale: “Le stanno provando tutte”, terremoto Inter

Scoppia la polemica intorno all’Inter, la corsa scudetto si infiamma: ora lo scontro è anche fuori dal campo, l’episodio contestato

L’ultimo turno di campionato ha sancito definitivamente che lo scudetto sarà un affare a due. Harakiri del Napoli e lotta per il titolo ridotta a Milan e Inter, che nelle ultime giornate si contenderanno il traguardo finale punto a punto e ogni singolo episodio potrebbe risultare decisivo.

Caos totale: "Le stanno provando tutte", terremoto Inter
Beppe Marotta © LaPresse

Inter, testa a testa con il Milan: chance per il sorpasso

Segnale importante dato da entrambe le milanesi nelle ultime partite giocate. L’Inter, che si è rialzata dopo la vittoria contro la Juventus, ha trovato il quarto successo di fila in campionato con il netto 3-1 contro la Roma, una squadra che veniva da 12 risultati utili di fila e appariva in gran spolvero, spazzata via con una prova di grande sostanza, quasi senza faticare. Diversa la vittoria del Milan contro la Lazio. Dopo la sofferenza iniziale e lo svantaggio, risposta di carattere con la rimonta nella ripresa e le reti di Giroud e Tonali che tengono davanti, per ora, il Diavolo. Ma l’Inter ha la possibilità di ritrovare la vetta del campionato, con il recupero contro il Bologna. La gara che non si disputò il 6 gennaio può dare a Inzaghi e soci il nuovo primato in caso di vittoria. E’ una partita che però si porta già dietro un carico di polemiche considerevole. Prima per le lungaggini che hanno portato a recuperarla quasi quattro mesi dopo, poi per l’ultimo evento in ordine di tempo che ha infastidito non poco l’Inter e i suoi tifosi.

Bologna-Inter, rientra Medel: su Twitter è bufera

Caos totale: "Le stanno provando tutte", terremoto Inter
Gary Medel © LaPresse

Il casus belli riguarda Gary Medel. Il difensore era stato espulso nella gara con la Juventus del weekend pasquale e il suo violento sfogo contro l’arbitro Sacchi era stato punito con due giornate di squalifica. Ricorso del Bologna però accolto, e così il cileno, ex della partita, prenderà posto nella difesa rossoblù. Una decisione che non è andata giù ai tifosi dell’Inter, che sui social si stanno scatenando. La decisione appare ingiusta e secondo qualcuno  con una volontà ‘politica’. “Ormai le stanno provando tutte”, “Una delle cose più vergognose da quando seguo il calcio”, “Gestione assurda delle regole che cambiano a seconda delle amicizie”, “A quanto è quotato il gol di Medel?”, sono solo alcuni dei commenti più caustici. Ma c’è chi prova a prenderla con filosofia: “Masterclass di Marotta: meglio giocarsela con un vecchio cuore nerazzurro al centro della difesa avversaria”.

Gestione cookie