Boga cambia maglia in Serie A: colpo a sorpresa a gennaio

Boga è ai saluti con l’Atalanta. Il laterale ex Sassuolo potrebbe cambiare casacca nel corso della sessione invernale di calciomercato. Il franco-ivoriano, infatti, è corteggiato da un club di Serie A. La trattativa in sarebbe in stato avanzato!

Jeremie Boga è uno dei maggiori talenti della Serie A. Il giocatore ivoriano, con il passaporto francese, ha ammaliato tutti con la sue giocate quando vestiva la maglia del Sassuolo.

Boga
©Lapresse

Con il club neroverde, dove il classe 1997 è approdato in Emilia Romagna nella stagione 2018-2019. L’ivoriano è sceso in campo ben 25 volte nella sua prima annata italiana trovando la via della porta in ben 3 occasioni. L’attaccante ha, poi, migliorato i suoi numeri nella stagione successiva. Infatti, nel 2019-2020 ha giocato ben 34 volte realizzando 11 reti. Uno score che non è riuscito a ripetere nella stagione 2021-2022. Nella scorsa stagione è stato schierato per un totale di 27 volte in Serie A. Dodici presenze di queste sono state con la maglia del Sassuolo, le altre 15, invece, le ha disputate con la maglia dell’Atalanta.

Infatti, nel corso della scorsa sessione invernale di calciomercato, l’esterno si è trasferito dal Sassuolo all’Atalanta. Con i bergamaschi l’ivoriano ha avuto modo di disputare l’Europa League dove ha realizzato anche un gol. In questa stagione, invece, non è stato molto utilizzato da Giampiero Gasperini. Infatti, l’attaccante è sceso in campo in sole sei occasioni totalizzando 74 minuti complessivi. Al di là di alcuni problemi fisici, la sensazione è che  tutte queste esclusioni sarebbero dovute a rapporti non idilliaci tra Boga e Giampiero Gasperini. Questo, dunque, potrebbe avere un peso molto determinante in merito al futuro del classe 1997. Infatti, secondo alcune voci, l’ex Sassuolo sarebbe in procinto di lasciare l’Atalanta per cominciare una nuova avventura sempre in Serie A.

Boga, l’ivoriano resta in Serie A: la Fiorentina affonda il colpo!

Per Jeremie Boga le pretendenti non mancano. L’ivoriano, al netto delle poche presenze fatte registrare in questa stagione, continua ad attirare diversi club, molti di questi sono in Serie A. Secondo quanto riportato dalla redazione di “Sport Mediaset“, l’ex laterale del Sassuolo potrebbe essere uno dei più importanti protagonisti del prossimo mercato invernale. Infatti, il giocatore potrebbe cambiare squadra in maniera immediata, come avvenuto lo scorso anno. Tra le maggiori indiziate ad accaparrarsi le prestazioni sportive del talento ivoriano ci sarebbe la Fiorentina. La compagine viola è alla ricerca di giocatori che possano dare man forte al reparto offensivo, che in questa prima parte di stagione è stato poco prolifico.

Impostazioni privacy