Blitz last minute, niente Valencia: nuova squadra per Cavani

Il valzer degli attaccanti è ormai partito e in questo finale di calciomercato estivo qualcosa di grosso ancora dovrà muoversi. Tra i nomi pesanti anche quello di Edinson Cavani, a parametro zero dopo l’esperienza al Manchester United, e desideroso di rimettersi in gioco in un campionato di rilievo. 

Edinson Cavani ha salutato qualche tempo fa il Manchester United per fine contratto, ed è ancora in attesa di nuova destinazione. Il bomber uruguaiano necessita infatti di una nuova squadra per continuare ad esprimersi a livelli importanti in Europa. Piace a Gattuso col Valencia ma spunta anche un’altra spagnola.

Blitz improvviso: arriva Cavani
Edinson Cavani © LaPresse

Calciomercato, Cavani ancora a caccia di squadra: il Valencia non è l’unica

Cercato sia in Europa che in Sudamerica in questa calda estate di calciomercato, Edinson Cavani è ancora in attesa di conoscere il nome della sua prossima squadra. L’ex bomber di Napoli e Palermo è reduce da un biennio al Manchester United con un secondo anno particolarmente in ombra vista la presenza in rosa di Cristiano Ronaldo e i tanti infortuni. Ora l’uruguaiano vuole ritagliarsi una delle ultime chance della propria carriera e il richiamo forte sembra essere quello della Spagna.

I club più vicini a Cavani in questa sessione estiva sono stati Nizza e Villarreal prima dell’assalto del Valencia di Gennaro Gattuso, con il quale si è anche parlato di un accordo ad un passo. Eppure l’operazione non si è ancora concretizzata e la sorpresa last minute potrebbe arrivare proprio da un’altra spagnola.

Calciomercato, Cavani erede di Isak: la Real Sociedad prova il colpo a sorpresa

Blitz improvviso: arriva Cavani
Edinson Cavani © LaPresse

Nelle scorse ore la Real Sociedad ha chiuso una maxi operazione che ha portato Isak al Newcastle per circa 70 milioni di euro, lasciando al contempo libero il ruolo di centravanti alla corte di Alguacil che vorrebbe un altro bomber. Secondo quanto evidenziato da ‘elgoldigital’ nel mirino ci sarebbe finito lo stesso Cavani che sarebbe la soluzione ideale per non lasciare scoperta la linea avanzata.

Con 70 milioni in tasca per completare la rosa, la Real Sociedad deciderebbe quindi di puntare sull’uruguaiano svincolato che comporta comunque dei costi importanti dal punto di vista dell’ingaggio. I baschi offrirebbero un contratto di una stagione con uno stipendio simile a quello percepito al Manchester United. Lo stesso fattore economico che potrebbe aver complicato la pista Valencia dopo quella Villarreal. Intanto se l’obiettivo di Cavani è quello di performare al meglio in vista del Mondiale, la Real Sociedad tra Liga ed Europa League potrebbe essere il giusto trampolino.

Gestione cookie