Blitz Barcellona, super colpo: Inter e Juve gelate

Calciomercato Juventus e Inter, le top di Serie A beffate sul grande nome internazionale? Sembrava tutto fatto con il Real Madrid ma potrebbe profilarsi l’ipotesi blaugrana per il giocatore.

Laporta barcellona
Getty Images

In casa Barcellona sono ore di fermento in chiave societaria ma non solo. Johan Laporta, come da pronostico, è tornato alla guida del club blaugrana. Un ritorno importante, considerando soprattutto gli ultimi anni di gestione Bartomeu che hanno anche quasi spinto Messi lontano dal Camp Nou. La prima missione del neo presidente del club catalano sarà quella di convincere la Pulce a firmare un rinnovo di contratto che a oggi sembra alquanto difficile.

PSG e Manchester City sono in pressing sul numero 10 argentino, accostato nelle ultime settimane proprio ai francesi. Laporta dovrà sventare questa ipotesi di mercato, per non permettere a Messi di lasciare il Barcellona dopo un’intera carriera passata in blaugrana.

Chissà che non possano essere i nuovi obiettivi di mercato a convincere Messi a rimanere a Barcellona. Pare infatti che Laporta, come primo botto, voglia regalare ai suoi tifosi David Alaba.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato, Barcellona su Alaba: arriva a zero?

David Alaba
Alaba ( ©️Getty Images)

David Alaba ha già annunciato che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco dopo 12 anni di militanza in Baviera. L’austriaco ha vinto tutto con la maglia dei tedeschi e ora è alla ricerca di una nuova, ricca, avventura. Il laterale è ingaggiatibile a parametro zero, ma servirà un’offerta economica molto cospicua al giocatore, che chiede non meno di 12 milioni di euro.

Fino a pochi giorni fa sembrava che potesse essere un innesto sicuro per il Real Madrid, ma ora Laporta riporta in carreggiata anche il Barcellona. Si profila essere quindi una corsa tra le due big di Spagna, con le big d’Italia (Juve e Inter) che sembrano essere destinate ad assistere alla corsa per Alaba.

Alaba, le sue migliori giocate:

Impostazioni privacy