Berrettini prepara il sorpasso, la scelta che lascia di sasso

Il campione italiano del tennis, Matteo Berrettini, ha deciso di lasciare completamente di sasso i suoi fan con la sua decisione. Una scelta che ha spiazzato completamente tutti coloro che lo seguono e non si perdono affatto un singolo aggiornamento da parte dell’atleta di Roma 

Proprio come il calcio. Nel senso che i campionati europei si sono fermati, ovviamente per lasciare posto alla Coppa del Mondo che si sta disputando in Qatar. Stessa cosa lo farà anche il tennis, ma per motivi decisamente diversi. Quasi un mese di stop, anche se qualche incontro interessante lo si potrà tranquillamente vedere. Tra questi spunta Alexander Zverev. Ricordiamo che quest’ultimo arriva da un importante infortunio rimediato nel match del ‘Roland Garros’ contro Rafael Nadal. Il tedesco è pronto a scendere in camp dall’8 al 10 dicembre per la ‘Diriyah Tennis Cup‘.

Matteo Berrettini © LaPresse

Berrettini adesso prepara il sorpasso: le ultime

Come riportato in precedenza si tratta di un evento che vedrà partecipare molti atleti illustri. Qualche nome su tutti? Daniil Medvedev, Dominic Thiem, Stan Wawrinka, Andrey Rublev, Cameron Norrie, Nick Kyrgios, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas. Sicuramente avrete notato che manda qualche italiano. Ed è proprio il caso di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Non proprio gli ultimi arrivati visto che stiamo parlando del n.15 e n.16 del mondo. In questo mese di dicembre che è appena iniziato avranno solamente un unico obiettivo: quello di recuperare la migliore forma. In che occasione? Per la nuova ‘United Cup’. Per chi non avesse capito di cosa stiamo parlando è un torneo misto maschile e femminile, proprio come la Hopman Cup. Con la differenza che ci saranno dei punti in palio per la classifica rispetto a quella di Perth.

Berrettini e Sinner, tutte le novità che arrivano dai due atleti azzurri

Matteo Berrettini © LaPresse

L’Italia sarà presente con: Berrettini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori e Marco Bortolotti. Tra le donne spicca la presenza di Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Camilla Rosatello e Nuria Brancaccio. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda Sinner. Quest’ultimo non parteciperà a questo torneo. Volerà in Australia (Adelaide) dove il 2 gennaio del 2023 giocherà un classico torneo ATP250. Con l’obiettivo di prepararsi in vista dello Slam australiano. La preparazione è già iniziata. Lo dimostrano le notizie che arrivano da Montecarlo sulla parte atletica. Tutti gli italiani sono in attesa di ricevere altre novità che riguardano i due atleti. Con la speranza che il prossimo possa essere davvero il loro anno.