Berrettini e Sinner in cerca di riscatto: ecco i prossimi impegni degli azzurri

Berrettini e Sinner cercano riscatto dopo la debacle clamorosa all’Australian Open. I due tennisti azzurri vogliono svoltare sin da subito il 2023. Berrettini e Sinner vanno alla ricerca di punti importanti per il ranking. L’obiettivo dei due è di entrare nella top ten mondiale.

Il 2023 non è cominciato nel migliore dei modi per Matteo Berrettini e Jannik Sinner. I due tennisti azzurri, infatti, non hanno riconfermato quanto fatto vedere lo scorso anno. Infatti, Berrettini è stato capace di raggiungere le semifinali del primo slam della stagione nel 2022.

Berrettini
Berretini – Sinner ©Lapresse

Il tennista romano, all’epoca, venne fermato solo dalle gesta dell’infinito Rafa Nadal che è poi riuscito a vincere il torneo. Quest’anno, invece, Berrettini ha detto addio all’Australia presto, molto presto. Infatti, è stato eliminato al primo turno da Andy Murray con il di 6-3,6-3,4-6,6-7,7-6. Un risultato che non ha reso felice lo stesso tennista azzurro che aveva altre e alte aspettative anche perchè Berrettini sogna di vivere un 2023 completamente diverso da un 2022 che l’ha visto bloccato a causa degli infortuni. Il ranking ATP, al momento, lo vede piazzato al ventiduesimo posto. L’obiettivo del classe ’96 è di ritornare nella top ten e strappare il pass per le ATP Finals del prossimo Novembre. 

Lo stesso obiettivo se lo è posto Jannik Sinner. Il talento altoatesino ha approcciato il nuovo anno prendendo parte al torneo di Adelaide dove si è fermato ai quarti di finale. La stagione per il giovane tennista azzurro, poi, è proseguita con la partecipazione all’Australian Open. Come per Berrettini, anche Sinner nel 2022 stupì tutti nel torneo ambientato nella terra dei canguri. Il classe 2001, infatti, riuscì a spingersi sino ai quarti di finale, un piazzamento che l’altoatesino non aveva mai raggiunto prima. Nel 2023, invece, il tennista ventiduenne ha visto concludersi il proprio cammino al quarto turno contro il greco Tsitsipas. 

https://www.youtube.com/watch?v=K-pAW7wvRh0&ab_channel=OneMediaVideo

Berrettini e Sinner, ecco i prossimi impegni dei due azzurri

La stagione, però, è solo all’inizio e i due azzurri hanno ancora diversi mesi per svoltare e raccogliere punti utili per il ranking. Già Febbraio, ad esempio, offre diverse opportunità. In programma, infatti, il torneo ATP 250 di Montpellier e  il torneo ATP 500 di Rotterdam. I due eventi, in programma, rispettivamente, dal 6 al 12 e dal 13 al 19 febbraio, vedranno tra i protagonisti Jannik Sinner. Più incerto il futuro di Berrettini che potrebbe ritornare in campo o in occasione dell’Atp 500 di Acapulco in programma dal 27 febbraio al 4 marzo. Ci sono, però, grandi possibilità che il romano possa prendersi una pausa più lunga e tornare a giocare per i Masters 1000 di Miami.

Impostazioni privacy