Berrettini-Satta, è amore: ma sui social arrivano le critiche

Matteo Berrettini e Melissa Satta, ora la relazione è conclamata: sul tennista azzurro arrivano però le polemiche

Negli ultimi anni, Matteo Berrettini è diventato uno degli sportivi italiani di riferimento. Il tennista romano ha vissuto una ascesa vertiginosa ai vertici delle classifiche mondiali, con risultati di prestigio (finalista a Wimbledon, due volte vincitore al Queen’s, due volte presente alle Atp Finals) che un anno fa gli erano valsi la posizione numero 6 della graduatoria ATP. Negli ultimi tempi, però, il 26enne è finito al centro delle cronache di gossip.

Berrettini-Satta, è amore: ma sui social arrivano le critiche
Matteo Berrettini © LaPresse

Berrettini-Satta è la coppia del momento: adesso è ufficiale

Prima rumours e indiscrezioni, tramite qualche paparazzata, poi l’ufficialità: tra lui e Melissa Satta c’è del tenero. L’ufficialità in questi giorni, con i due presenti a San Siro per il derby tra Inter e Milan e poi con le effusioni che i due si sono scambiati al compleanno di lei. Una coppia inevitabilmente destinata a far parlare molto prossimamente, visto il calibro dei protagonisti. E con i commenti sui social non esattamente benevoli nei confronti di Berrettini.

Berrettini al centro del mirino sui social: “Troppo gossip”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

All’azzurro viene contestata la troppa sovraesposizione mediatica, tra spot pubblicitari, shooting fotografici e altro ancora, che secondo alcuni lo starebbe distraendo dalla sua carriera sportiva. Matteo non è effettivamente in un momento brillantissimo e per la prima volta dopo tre anni è uscito dalla top 20 mondiale, anche se sta lavorando per tornare al top della forma nei prossimi tornei. Tra Twitter e Instagram non mancano i commenti al veleno: “Che carine le pubblicità su Instagram dell’ex tennista”, “Game, Satta and match”, “Tra poco lo vedremo al casting di Temptation Island“, “Sempre più pubblicità e gossip, meno preparazione, nessun risultato”, “Non vorrei che abbia tirato i remi in barca”, “Tra i biscotti, la Tim, il modello, le donne, chi ha tempo di giocare a tennis”, “La domanda è la seguente: a livello Top 50 giocano tutti benissimo tirano fortissimo e corrono come matti, come pensa Matteo di batterli giocando saltuariamente?”, “Ma gioca ancora a tennis?”, “3 anni e lo vediamo al Grande Fratello Vip“, “Con la Satta vicina non vinci più una partita”. Ma c’è anche chi lo difende: “Non fate gli ultras calcistici e lasciatelo in pace”, “Fa bene a sfruttare la sua notorietà”, “Vi voglio rileggere tutti quando arriva la stagione su erba”, “Noi crediamo in te, magari con lei non starci proprio tutti i giorni…”.