Per chi tifa Berrettini, la risposta vi lascerà senza parole

Matteo Berrettini è uno dei migliori tennisti italiani ed è uno dei più talentuosi a livello internazionale. Di Berrettini conosciamo tutto, ma forse, non proprio tutto. Infatti, in molti si chiedono per quale squadra di calcio faccia il tifo.

Matteo Berrettini è uno dei tennisti italiani di maggiore successo negli ultimi anni. Il classe 1996, infatti, è uno dei migliori talenti del tennis azzurro. Nel corso di questi ultimi anni, infatti, ha raccolto diversi risultati su tutte le superfici di gioco.

Berrettini
©Lapresse

I migliori risultati li ha ottenuti sull’erba, ma anche sulla terra battuta e il cemento non sfigura. Matteo Berrettini, non a caso, è riuscito a vincere il torneo del Queens per due anni consecutivi. Il successo nel 2021 fu propedeutico ad torneo di Wimbledon eccezionale da parte del tennista azzurro che è riuscito ad approdare in finale, miglior risultato italiano di sempre, dove è stato battuto da Novak Djokovic.

Nel Gennaio del 2022 ha occupato il sesto posto del ranking ATP, miglior piazzamento in assoluto per il tennis azzurro. Il 2022 di Berrettini non è stato  positivo quanto l’anno precedente. Infatti, il tennista azzurro, ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che ne hanno limitato la stagione.

Tra le note più liete, però, c’è il secondo torneo del Queen’s consecutivo. Un successo straordinario che  l’ha portato di diritto nella storia. La storia che Berrettini vuole continuare a scrivere. Tra gli obiettivi del tennista, infatti, c’è quello di continuare sulla strada intrapresa. In un certo senso, il 2023 sarà l’anno in cui Berrettini vuole riscattare il 2022, che l’azzurro ha chiuso al sedicesimo posto. L’atleta sta recuperando dall’infortunio che non gli ha permesso di prendere parte alla Coppa Davids.

Ecco la squadra del cuore di Matteo Berrettini: che sorpresa!

Intorno ad un atleta del calibro di Matteo Berrettini ruotano tantissime curiosità. Tra queste, troviamo anche quelle legata alla squadra di calcio che ha un posto nel cuore del tennista azzurro. Matteo Berrettini segue il calcio. L’ha confermato in un’intervista rilasciata a Sky Sport. Ha anche affermato quale sia la squadra per cui tiene. Si tratta della Fiorentina. Il motivo per il quale Berrettini faccia il tifo per la “viola” è da ricercarsi nel nonno paterno. “Mio nonno paterno tifava Fioretina- ha dichiarato il tennista- e questa passione l’ha trasmessa a tutti noi”. Berrettini ha confermato di seguire le gare della squadra toscana sin da bambino. ” Quando ho cominciato a vedere le prime partite, la Fiorentina militava in Serie C2″. Queste le parole di Berrettini che, di recente. è stato anche premiato dalla stessa compagine viola.

Impostazioni privacy