Berrettini e l’Italia volano: dove vedere la finale in tv

Matteo Berrettini e l’Italia avanzano ancora in United Cup: ora la finale con gli Stati Uniti, ecco dove vederla in tv e a che ora

Un inizio di 2023 ricco di soddisfazioni per il tennis italiano, nonostante la brutta battuta d’arresto di Jannik Sinner al torneo di Adelaide, che ne mette a rischio anche la partecipazione agli Australian Open. Gli altri due principali alfieri del tennis maschile, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, vanno avanti invece a vele spiegate, e non solo loro.

Berrettini e l'Italia volano: dove vedere la finale in tv
Matteo Berrettini © LaPresse

Berrettini battuto da Tsitsipas, ma l’Italia è in finale di United Cup: che occasione, anche in classifica

Dopo le vittorie con Ruud e Hurkacz dei giorni scorsi, Berrettini non è riuscito a ripetersi contro Tsitsipas, nella semifinale contro la Grecia, pur costringendo il forte avversario al terzo set. Ma gli azzurri sono ugualmente riusciti ad accedere alla finale di United Cup, grazie alle vittorie di Martina Trevisan contro Maria Sakkari, di Lorenzo Musetti contro Stefanos Sakellaridis e di Lucia Bronzetti contro Valentini Grammatikopoulou. E’ arrivata poi la vittoria anche nel doppio misto composto da Camilla Rosatello e Andrea Vavassori per un rotondo 4-1. La cavalcata nel torneo ha fatto bene a tutti i protagonisti, per la propria classifica: lo stesso Berrettini ha guadagnato due posizioni, salendo alla numero 14 del mondo, e punta la posizione numero 12, nonché, in caso di vittoria nel singolare contro Taylor Fritz, la vetta momentanea della classifica Race. Lorenzo Musetti è entrato nella top 20 del mondo, Martina Trevisan si è issata alla posizione numero 22 della classifica WTA e Lucia Bronzetti bussa alla porta delle prime 50 tenniste al mondo.

Italia-Usa, finale di United Cup: orari e programmazione tv, quando gioca Berrettini

Berrettini e l'Italia volano: dove vedere la finale in tv
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti © LaPresse

Ora, la sfida con gli Stati Uniti in finale, che si annuncia proibitiva. Tutti match molto complicati, quelli che attendono gli azzurri, contro una formazione completa e fortissima.

https://www.youtube.com/watch?v=VBn6b7_IXTY

Questo l’ordine delle gare. Alle 3 ora italiana di stanotte, Martina Trevisan in campo contro Jessica Pegula, numero 3 del mondo. Subito dopo, Lorenzo Musetti sfiderà Frances Tiafoe, numero 17 ATP. Dalle 7.30 del mattino circa, Matteo Berrettini contro il numero 9 Taylor Fritz e a seguire Lucia Bronzetti contro la numero 10 WTA Madison Keys. Chiuderà il doppio misto. Tutto il programma delle gare sarà trasmesso in chiaro su Supertennis TV, al canale 64 del digitale terrestre. Impresa complicata per l’Italia, che però in questo torneo ha già stupito più volte e prova a regalarsi un traguardo prestigioso per sognare in grande nel 2023.

Impostazioni privacy