Berrettini, l’infortunio e Melissa Satta: tutta la verità

L’ennesimo stop di Matteo Berrettini non preoccupa troppo ma fa sorgere qualche polemica: l’annuncio dal suo entourage

Ritorno in campo così così, per Matteo Berrettini, dopo il mese di sosta al termine degli Australian Open. Il tennista azzurro è tornato a calcare i campi nel torneo ATP 500 di Acapulco, dove dopo un buon esordio in tabellone ha di nuovo dovuto cedere il passo per un infortunio. I problemi fisici, purtroppo, stanno tormentando il romano da diverso tempo.

Berrettini, l'infortunio e Melissa Satta: tutta la verità
Matteo Berrettini © LaPresse

Berrettini, il nuovo infortunio: come sta adesso

In Messico, le vittorie piuttosto agevoli con Molcan e Ymer avevano fatto ben sperare. Il quarto di finale con il danese Holger Rune ha fatto segnare un brusco stop, con il ritiro all’inizio del secondo set per un problema accusato stavolta alla gamba destra. Dopo aver valutato attentamente la sua situazione, comunque, l’azzurro ha fatto sapere che non si tratta di niente di grave e che la sua presenza al Masters 1000 di Indian Wells non è in discussione. Il torneo californiano è uno degli appuntamenti fondamentali di questa fase dell’anno e in generale di tutta la stagione. Occasione per tornare a confrontarsi con i migliori al mondo e iniziare, finalmente, la risalita verso le posizioni più alte della classifica mondiale. Berrettini si presenterà in California partendo dalla posizione numero 23 del ranking ATP, dopo che un anno fa si era spinto fino alla numero 6. C’è spazio per risalire, con il miglior Matteo, che però è finito nel mirino della critica recentemente per la troppa sovraesposizione mondana, gossip incluso, con la relazione con Melissa Satta che sta prendendo piede e che sta monopolizzando le cronache.

Berrettini e la relazione con Melissa Satta, parla il mental coach: “L’amore non c’entra”

Berrettini, l'infortunio e Melissa Satta: tutta la verità
Matteo Berrettini © LaPresse

Sul tema, è intervenuto Stefano Massari, il mental coach del tennista, che ha rilasciato una intervista a ‘Super Tennis’ in cui ha raccontato il momento di Matteo: “La sosta dell’ultimo mese è stata fatta per allenarsi meglio e poter poi giocare con più continuità. L’amore non c’entra, io parlo con lui anche di quello che gli succede fuori dal campo. Melissa non l’ho ancora conosciuta, ma sono sicuro che con lei lui stia bene e gli faccia un effetto positivo. E’ contento di quanto sta accadendo, è una relazione diversa rispetto a quella con una collega tennista. Mi sembra che lui la viva molto bene, qualcuno scherza dicendo che sia lei la causa del suo infortunio. Paradossalmente saremmo contenti se fosse così, ma Matteo si è fatto già male altre volte quando la sua vita privata era diversa”.

Impostazioni privacy