Berrettini, è crisi nera: “Lo aspettano i dilettanti”

Matteo Berrettini fatica tremendamente a ritrovare la forma migliore, continuano le polemiche sul tennista romano

Stenta ancora Matteo Berrettini e il suo 2023, dal punto di vista agonistico, non decolla, anzi. Il tennista azzurro nonostante una lunga e mirata preparazione, dopo il flop agli Australian Open dove era uscito al primo turno, non ingrana e sta manifestando difficoltà anche in match che dovrebbero essere largamente alla sua portata.

Berrettini, è crisi nera: “Lo aspettano i dilettanti”
Matteo Berrettini © LaPresse

Berrettini, che fatica anche al Challenger di Phoenix: l’azzurro lontanissimo dai suoi standard migliori

Ad Acapulco, il ritorno in campo era parso incoraggiante, prima dell’uscita ai quarti con Holger Rune per infortunio. Si sperava di vederlo protagonista a Indian Wells e invece è arrivata un’altra uscita prematura, al primo turno, contro il giapponese Taro Daniel, numero 103 del mondo. Per rodare la condizione prima dell’altro Masters 1000 americano, quello di Miami, ha scelto di giocare il torneo Challenger di Phoenix, usufruendo di una wild card. Ma le prime esibizioni sono state ugualmente faticate, con avversari largamente sotto la posizione numero 100 Atp. La sensazione è che i miglioramenti di condizione fatichino a vedersi, il momento psicologico sicuramente non è dei migliori, vedendo che le caratteristiche principali del suo gioco non si manifestano con la stessa efficacia di prima. Quella efficacia che lo aveva portato, appena un anno fa, a raggiungere la posizione numero 6 in classifica mondiale.

Berrettini, i social contro di lui: “Rischia la fine di Balotelli e di Cassano”

Berrettini, è crisi nera: “Lo aspettano i dilettanti”
Matteo Berrettini © LaPresse

Gli stenti del torneo di Phoenix rinfocolano le polemiche sul suo rendimento in campo, che si collegano a quanto l’azzurro sta vivendo al di fuori. In questo periodo, non è un mistero che Berrettini sia stato molto criticato per il risalto acquisito maggiormente dalla sua figura a livello ‘mediatico’, più che come giocatore, per la comparsa in svariati spot pubblicitari e per la relazione con Melissa Satta che sta infiammando le cronache di gossip. Il calo evidente viene commentato in questo modo su Twitter, dove sono numerosi i commenti non teneri con il classe 1996, che sembra essersi infilato in un tunnel senza via d’uscita: “Non c’è nulla per cui gioire, tra non molto finirà col giocare a tennis con i dilettanti”, “Com’è caduto in basso”, “Temo che stia per intraprendere la strada di Balotelli e Cassano“, “Mi sembra ancora indietro nella preparazione, ultimamente il suo livello è davvero mediocre”, “Ormai Sinner fa un altro sport rispetto a lui”. La speranza è che presto possa arrivare una reazione convincente.

Impostazioni privacy