Scatto incredibile, Berrettini primo in classifica: svolta inaspettata

Arrivano importantissime novità che vedono come protagonista principale uno degli sportivi più conosciuti ed apprezzati del nostro Paese come Matteo Berrettini. La notizia che lo riguarda non potrà altro che fargli piacere visto che si tratta comunque di un grandissimo passo in avanti assolutamente non indifferente e che non poteva affatto passare inosservato

I dati parlano fin troppo chiaro e confermano quanto di buono fatto in questo 2022 che è finito solamente da pochi giorni. Ovviamente la speranza sua, e di tutti i suoi tifosi, è che il nativo di Roma possa andare sempre a migliorare con la speranza magari di riuscire a sollevare un trofeo che gli manca. Specialmente in questo 2023. Il suo pallino resta sempre Wimbledon, ci era andato quasi vicino nel 2021 quando in finale si è dovuto arrendere ad un mostro sacro come il serbo Novak Djokovic. Nel frattempo, però, arrivano notizie importanti che lo riguardano e che sicuramente gli farà molto piacere.

Svolta inaspettata per Berrettini
Matteo Berrettini © LaPresse

Berrettini, colpo di scena: ora è primo!

Matteo Berrettini non sorprende solamente in campo. A quanto pare anche sui social network. Come riportato in precedenza i dati lo confermano e parlano fin troppo chiaro. Secondo una speciale classifica, creata appositamente solamente per i tennisti del nostro Paese, il 26enne è il più seguito su tutti i profili social. La conferma arriva direttamente dalla piattaforma ‘Flu Plus‘. Il tutto è stato creato in occasione degli Internazionali d’Italia. Vale a dire uno dei più importanti tornei in cui partecipano sia maschi che femmine. Non è affatto un mistero che i social siano un fattore molto importante per gli sportivi. Stesso discorso vale anche per i propri fan che non intendono perdersi assolutamente un singolo aggiornamento dei loro idoli. Ed è per questo motivo che è stata stilata una speciale classifica (ricordiamo, riguarda solamente il tennis) degli atleti che sono seguiti da moltissimi follower. Una classifica che è basata, appunto, sulla percentuale di ‘Engagement Rate’ottenuta dai Tennis Influencer su Instagram.

Matteo Berrettini primo sui social network, stacca tutti

Svolta inaspettata per Berrettini
Matteo Berrettini © LaPresse

La classifica parla chiaro: al primo posto troviamo proprio il classe ’96 con il 15,33% di Engagement Rate. Medaglia d’argento, invece, per Jannik Sinner (8,97%) mentre chiude al terzo posto Camila Giorgi (8,92%). Da precisare che i follower sono principalmente di natura maschile con un buon 70,6%. Insomma, un ottimo risultato che lo stesso romano spera di poter mettere in campo quando affronterà match importanti. Magari balzando nella classifica delle ATP.

Impostazioni privacy