Berrettini, che colpo: dedica speciale per il compleanno

Matteo Berrettini compie 27 anni, arriva la dedica molto particolare al tennista romano per la ricorrenza speciale

In questi anni, Matteo Berrettini si è affermato come uno degli sportivi italiani di maggior successo e i suoi risultati, del resto, parlano per lui. Il tennista ha toccato vette di rendimento che in questo sport, per un italiano, non si vedevano dai tempi di Adriano Panatta.

Berrettini, dedica speciale per il compleanno
Matteo Berrettini, tanti auguri al tennista romano: arrivano anche quelli più speciali (fonte: © LaPresse) – Direttagoal.it

Finalista a Wimbledon, semifinalista in altri due tornei del Grande Slam (Us Open e Australian Open), Berrettini a gennaio dello scorso anno era arrivato al sesto posto della classifica mondiale. Prima però di imboccare una discesa per qualche problema fisico di troppo, e per una condizione che stenta a ritornare quella di prima.

Berrettini ha compiuto 27 anni ed è dunque un atleta ancora nel pieno della sua forza e della sua maturità. C’è tutto il tempo per tornare a quei livelli, anche se l’inizio di 2023 non è stato positivo, anzi. L’azzurro, inanellando risultati negativi, è uscito anche dalla top 20 mondiale. Le cose fin qui non sono andate come si sperava e anche il richiamo di preparazione a febbraio non ha espresso risultati apprezzabili.

La speranza è che le cose per lui possano cambiare nella stagione su terra rossa, iniziata con il torneo di Montecarlo. Berrettini in questa fase dell’anno dodici mesi fa era fermo per infortunio e questo potrebbe permettergli di risalire alcune posizioni in graduatoria, a patto di iniziare finalmente a raccogliere qualche risultato. La superficie più lenta potrebbe agevolarlo almeno nel confronto con avversari tecnicamente inferiori, se pure più rapidi.

Berrettini, il dolce messaggio di auguri da Melissa Satta

Intanto, per Berrettini quella del suo compleanno è stata una giornata speciale anche per un altro motivo. Gli è arrivata infatti la dedica di auguri da una delle persone per lui più importanti in questo momento.

Berrettini, dedica speciale per il compleanno
Matteo Berrettini e Melissa Satta, la dedica della showgirl al suo fidanzato (screen shot da stories Instagram) – Direttagoal.it

La sua fidanzata Melissa Satta gli ha fatto una dedica con una storia su Instagram, non servono parole ma ci sono solo loro due in uno scatto molto semplice e bello al tempo stesso. Ad accompagnare l’immagine tre emoticon: la torta, il sole e un cuore. A Miami, la showgirl non è riuscita purtroppo a portare fortuna al tennista. Vedremo che cosa accadrà questa volta e se finalmente Matteo tornerà a brillare in campo.

Impostazioni privacy