Matteo Berrettini affronta oggi Basilashvili nel primo turno degli Internazionali di Roma con l’italiano desideroso di proseguire nel buon momento, culminato con la finale del torneo Masters 1000 di Madrid.
Berrettini-Basilashvili streaming, come vederla
Grande attesa tra gli appassionati di tennis per quello che è l’esordio di Matteo Berrettini agli Internazionali d’Italia che si stanno disputando a Roma. L’azzurro è impegnato nella giornata di oggi contro il georgiano Basilashvili e cerca il passaggio del turno anche per ragioni di classifica. La sfida sarà trasmessa in tv da Sky che ha i diritti del torneo italiano. Chi ha Now Tv o Sky Go potrà seguire la sfida in streaming sui dispositivi registrati. L’inizio del match è atteso per le 11.30 anche se bisognerà fare i conti con il rischio maltempo.
LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, AGGIORNAMENTO
Berrettini, una partita che vale per la classifica
Gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime settimane da Matteo Berrettini hanno fatto volare il romano in classifica con il classe 1996 che ora si è attestato alla nona posizione. Superato infatti Schwartzman e nel mirino c’è Federer. Lo svizzero infatti è fermo per infortunio e ne avrà ancora per un po’. Per l’azzurro c’è quindi l’opportunità di raggiungerlo nel giro di altri due o tre tornei, cercando di migliorare ulteriormente la propria classifica e tornare al suo best ranking, essendo già stato in passato numero 8.
LEGGI ANCHE >>> MADRID, BEFFA BERRETTINI
Il torneo di Roma vede in campo oggi altri due italiani. Sempre alle 11.30 circa è in previsione la partita tra Sonego e Monfils, mentre Musetti, dopo la vittoria per ritiro di Hurkacz, cerca la qualificazione al terzo turno dovendosela vedere con Opelka.