Colpo Berardi in Serie A: blitz decisivo

Serie A ferma e squadre a riposo in attesa della ripresa prevista per il 2023. Per i club questa sosta rappresenta l’occasione di lavorare in sede di calciomercato sia in ottica gennaio che per la prossima stagione.

Uno dei nomi caldi in ottica trattative per la prossima stagione è quello di Berardi. Il giocatore potrebbe salutare il Sassuolo alla fine del campionato in corso per tentare l’avventura in una big italiana che vorrebbe prenderlo in vista della prossima stagione.

Calciomercato, colpo Berardi in Serie A
Berardi © LaPresse

Calciomercato, Berardi verso l’addio al Sassuolo

Il Milan, come molte altre squadre è alle prese con i rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza. Leao e Bennacer su tutti ma c’è da valutare anche la posizione di Giroud che vedrà terminare il proprio accordo a giugno. Oltre ai rinnovi Maldini e Massara stanno pensando anche alle possibili cessioni per alleggerire la rosa ed il monte stipendi, prima di dare l’assalto a quei calciatori che potrebbero alzare il livello della squadra di Pioli. Verso l’addio Bakayoko con il francese, di proprietà del Chelsea che tornerà a Londra per poi passare in un nuovo club per la seconda parte di stagione. Possibile cessione in prestito per Adli con il giovane francese che dovrebbe lasciare i rossoneri per la seconda parte di campionato. Superati anche da Vranckx nelle gerarchie di Stefano Pioli, il francese sarà girato per sei mesi ad un club italiano che gli dia la possibilità di giocare.

Il Milan pensa a Berardi, possibile affare per giugno

Per quello che riguarda il calciomercato in entrata, Maldini sta valutando l’acquisto di un esterno destro offensivo. Il sogno è Ziyech del Chelsea ma i costi dell’operazione sono alti ed il Milan non vorrebbe spendere troppo a gennaio. Per il marocchino verrà fatto un tentativo anche a giugno ma prende sempre più piede l’ipotesi Berardi in casa Milan. Italiano, classe 1994, è stato a lungo fermo nella prima parte di stagione per infortunio ed ora si sta mettendo a disposizione di Dionisi. L’obiettivo è quello di tornare a pieno regime in vista di gennaio per vivere la seconda parte di stagione con la squadra emiliana prima di arrivare alla prossima estate che potrebbe essere quella dell’addio al club neroverde.

L’affare potrebbe concludersi sulla base di circa 25 milioni di euro con l’attaccante esterno che ha visto scendere la sua valutazione negli ultimi mesi anche per via del lungo infortunio che lo ha tenuto fuori nella prima parte di campionato.

Impostazioni privacy