Benzema, retroscena pazzesco: in pochi lo sanno

L’amore tra Benzema e il Real può essere giunto alla fine: attaccante spesso protagonista di alcune curiose situazioni

Era esattamente il primo luglio del 2009 quando il Real Madrid decise di investire su un giovane attaccante, all’epoca di proprietà del Lione: il suo nome è quello di Karim Benzema. Quel che succede da quel momento in poi è entrato nella storia.

Curioso retroscena sulla carriera di Benzema
Retroscena su Benzema (LaPresse) – News.direttagoal.it

Con la maglia dei Blancos Benzema ha collezionato la bellezza 638 partite giocate, andando a segno in ben 349 occasioni. E non è ancora finita. Tuttavia, visto il contratto in scadenza, anche per il centravanti francese la fine di un’epoca potrebbe essere vicina. Si è parlato molto di lui in chiave calciomercato, con il suggestivo accostamento alla Serie A dove José Mourinho sarebbe felicissimo di riabbracciarlo alla Roma.

Al momento, però, quelle sul futuro di Benzema rimangono delle suggestioni. Il Real farà sicuramente di tutto per convincere il fresco Pallone d’Oro a restare. Nonostante alcune polemiche che hanno accompagnato il calciatore nel corso del tempo, soprattutto in nazionale, per le Merengues rimane uno dei giocatori più preziosi dell’epoca recente. Per questo il presidente Florentino Perez e i suoi collaboratori tenteranno di far firmare a Karim the Dream il prolungamento contrattuale. Far finire la carriera a Benzema in quel di Madrid è sicuramente uno degli obiettivi principali del club spagnolo.

Un giocatore troppo prezioso per il club visto che nei 24 titoli vinti da quando è a Madrid, lo zampino di Benzema c’è stato spesso e volentieri. Al di là di quella che sarà la sua sorte, il francese rimane uno dei calciatori più forti e apprezzati che il campionato spagnolo, e il calcio in generale, abbia avuto in questo nuovo millennio. Quando si ritirerà sarà un dispiacere per molti.

Benzema e il gol leggendario al Barcellona

A proposito del campionato spagnolo, molti conoscono e ammirano Benzema ma pochi sono a conoscenza di un suo particolare record. Il classe 1987 ha da poco aiutato il Real a stendere il Barcellona nel Clasico segnando una tripletta nel 0-4 finale.

Il record di Benzema
Karim Benzema (LaPresse) – News.direttagoal.it

Numero da capogiro che, però, non si limitano solo alla storia recente. Diversi anni fa, infatti, Benzema ha stabilito un record ancora oggi in voga e difficile da battere. Era la stagione 2011/12 quando l’allora ventitreenne attaccante del Real segnò ai blaugrana il goal più veloce nella storia del Clasico. Giusto 21 secondi passarono dal fischio d’inizio alla rete di Benzema. Un record che più di dieci anni dopo è ancora fermo nel tempo. Chissà se ci sarà qualcuno in grado di fare meglio del transalpino. Quell’anno il Real si aggiudicò la Liga con 100 punti e 121 goal segnati.

Impostazioni privacy