Benzema+Napoli%2C+Ancelotti+ci+prova.+Milik+verso+la+cessione
newsdirettagoalit
/benzema-napoli-ancelotti-ci-prova-milik-verso-la-cessione/amp/
Calciomercato

Benzema Napoli, Ancelotti ci prova. Milik verso la cessione

Benzema © Getty Images

Benzema Napoli, Ancelotti lo vuole per l’attacco: vicina la cessione di Milik

BENZEMA NAPOLI, SPONSOR ANCELOTTI – Secondo ‘Tuttosport’, Carlo Ancelotti starebbe provando a convincere un grandissimo campione a trasferirsi al Napoli. Si tratta di Karim Benzema, già allenato al Real Madrid, che si trasferirebbe in Italia dopo tantissimi anni di successi in Spagna. Cresciuto nel Lione, divenuto uno dei giocatori più forti dell’intero panorama internazionale, Benzema porterebbe mentalità vincente, esperienza internazionale e gol pesanti in ottica scudetto e Champions. Ancelotti è convinto che serva almeno un top player per rinforzare ulteriormente una rosa di valore che però manca di giocatori importanti in termini numerici. Intendiamoci: il tecnico vuole anche una panchina di pezzi grossi, in maniera tale da ruotare tutta la squadra visti i molteplici impegni. Considerato che i titolari sono stati spremuti da Sarri nell’ultimo triennio, Ancelotti cercherà di far capire ad Aurelio De Laurentiis l’importanza di investimenti mirati per cercare di ottenere lo scudetto e un piazzamento molto importante in Champions… BENZEMA SOGNO DI ANCELOTTI PER L’ATTACCO

BENZEMA NAPOLI, MILIK VERSO LA CESSIONE – Il possibile arrivo di Benzema dà subito un indizio: la cessione di Milik. Il polacco, martoriato dagli infortuni, potrebbe essere ceduto in prestito per consentirgli di giocare con continuità, vista la folta concorrenza tra il francese e Mertens nel ruolo di centravanti. Tuttavia, la premessa è d’obbligo: ciò non sarebbe così scontato per almeno due motivi tecnici: non è detto che Mertens giocherà sempre da centravanti e non è detto che il Napoli giocherà sempre col 4-3-3. Se Ancelotti dovesse decidere di optare per il 4-2-3-1, Mertens e Benzema potrebbero giocare insieme e Milik sarebbe tra le alternative principali in attacco. In caso di 4-3-3, la coesistenza tra il francese e il belga ci starebbe comunque con il possibile sacrificio ci Insigne o Callejon in ottica turnover. Anche questo sarebbe da valutare, considerato che la società ha acquistato Verdi e dunque vorrà puntarci in qualsiasi settore dell’attacco, puntando appunto sul turnover e sulla duttilità tecnico-tattica di tutti i giocatori presenti in rosa. Ora si attende di capire se Benzema potrà realmente arrivare al Napoli, in seguito Ancelotti e la società decideranno il da farsi. Ma Milik, dopo due anni di anonimato, vuole prendersi la scena e ritornare protagonista… QUALE FUTURO PER MILIK?

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago