Benzema e l’Inter, nel corso degli scorsi anni, sono stati per 3 volte molto vicini. Una firma sfumata in più occasioni e che, probabilmente, non arriverà mai.
Stasera si incontreranno da avversari, per la prima volta assoluta in una gara ufficiale, ed entrambi sperano di poter avere la meglio sul rispettivo antagonista. Sempre questa sera però, avrebbero potuto essere fianco a fianco, per portare avanti una straordinaria battaglia europea insieme.
Karim Benzema e l’Inter: un’alleanza tante volte chiacchierata, ma mai in realtà suggellata.
Tra il calciatore francese ed il club meneghino, nel corso degli anni, i flirt non sono mancati. Non solo flirt, in realtà, ma anche trattative concrete, finite però sempre con lo stesso esito: negativo.
Almeno in 3 diverse occasioni, Karim “The Dream” e la Beneamata sono stati ad un passo dal dirsi di sì. In occasione di Real Madrid-Inter, ripercorriamo queste trattative sfumate.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Real Madrid-Inter streaming, no Rojadirecta
E’ l’estate del 2009 ed il 22enne talento del Lione Karim Benzema, è pronto a compiere il definitivo salto di qualità, lasciando la Ligue 1 per raggiungere uno dei top campionati europei. Ad inseguirlo è mezza Europa, ma a vincere questa corsa (come ben sappiamo) è il Real Madrid che sborsa 35 milioni di euro – cifra importantissima per l’epoca – per completare il reparto offensivo insieme al neo arrivato Cristiano Ronaldo.
E’ lo stesso Benzema a confermare l’interesse dell’Inter nello spiegare il sì al Real Madrid: “Avevo tanta scelta: potevo dire si al Man United, al Barça o all’Inter. Ma poi ho scelto il Real: è un club unico”.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Benzema a Mendy: “Non passarla a Vinicius, gioca contro” – VIDEO
Andiamo rapidamente avanti fino all’estate 2017: il Real Madrid pensa fortemente a riammodernare l’attacco ed è Icardi il nome che stuzzica maggiormente le fantasie di Florentino Perez. L’Inter, messa a conoscenza intanto dei mal di pancia del 9 madrileno, stufo di vivere nell’ombra di Cristiano Ronaldo, pare intenzionata a proporre un clamoroso scambio ma, anche questa volta, l’affare salta.
La volontà del Real è quella di tentare un altro assalto alla Champions con CR7 e KB9 in attacco. Assalto riuscito e Champions vinta, prima del definitivo addio del portoghese (andato alla Juve).
Ultimo e finale (fin qui) tentativo è datato 2019: Antonio Conte fa pressing sulla società per avere Lukaku ma la trattativa con il Manchester United non sembra volersi sbloccare. Marotta ed Ausilio, desiderosi di prendere un nuovo 9 dopo l’addio di Icardi, guardano in giro per l’Europa e sondano anche la disponibilità di quella vecchia fiamma nerazzurra che risponde al nome di Karim Benzema.
Antonio Conte non vuole valutare però nessuna alternativa e, dopo un lunghissimo braccio di ferro, viene accontentato con l’approdo di Big Rom, facendo sfumare così per la 3^ volta l’approdo meneghino di Benzema.
3 occasioni davvero incredibili per un’unione mai concretizzata ed a questo punto la speranza dei tifosi nerazzurri è che, questa sera, Karim non decida di dimostrare il perché, per ben 3 volte, l’Inter abbia sbagliato a non insistere…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…