Riflettori puntati sul Da Luz dove questa sera si terrà la sfida tra Benfica e Juventus, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Non può assolutamente fallire la compagine allenata da Massimiliano Allegri, in leggera ripresa nelle ultime uscite, ma vincolata al risultato in campo europeo. Intanto già c’è una polemica prima ancora del calcio d’inizio.
Il Benfica si prepara ad accogliere la Juventus per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri non hanno alcun margine d’errore se vogliono provare ad accedere agli ottavi di finale della competizione. Stasera peraltro al Da Luz non ci sarà neanche la Goal Line Technology per alcuni problemi ed già caos.
Benfica-Juventus senza margine d’errore: la truppa di Allegri non può sbagliare
La Juventus è reduce da due successi di fila in Serie A contro Torino ed Empoli, gare in cui ha mantenuto anche la porta inviolata. Ora però è il momento di alzare ritmo e toni anche in Champions League dove finora il percorso è stato un vero disastro con soli tre punti collezionati sui 12 disponibili. Il ko contro il Maccabi Haifa ha allontanato fortemente la truppa di Allegri dagli ottavi di finale che restano un miraggio vincolato agli eventuali successi della Juve nelle ultime due gare.
Spazio a Milik e Vlahovic in coppia in avanti per provare ad espugnare il caldissimo Da Luz, stadio di casa di un Benfica ancora imbattuto in questa stagione tra tutte le competizione. Una squadra in forma e che non ha alcuna intenzione di cedere nulla.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Goncalo Ramos. Allenatore: Schmidt. A disposizione: Leite, Gilberto, Brooks, Goncalves, Aursnes, Joao Victor, Ristic, Musa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Gatti, Fagioli, Miretti, Iling Jr, Soulé, Kean.
ARBITRO: Jovanovic (Serbia)
Benfica-Juventus, UFFICIALE: non ci sarà la Goal-Line technology ed è già bufera
Arrivano però brutte notizie in vista di Benfica-Juventus, come comunicato dalla stessa UEFA con una nota ufficiale: “In vista della partita di UEFA Champions League tra SL Benfica e Juventus, il club di casa – all’insaputa della UEFA e del fornitore della goal-line technology –, ha commissionato una serie di lavori all’Estádio da Luz che ha reso inutilizzabile la tecnologia che consente la rilevazione automatica dei gol. Purtroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo per la partita e quindi la partita andrà avanti senza l’utilizzo della tecnologia come da regolamento UEFA Champions League”.
Niente Goal Line Technology dunque stasera e la polemica sui social è già partita ben prima del calcio d’inizio:
Sappiamo tutti che #BenficaJuve andrebbe rinviata causa assenza della goal line technology?
Non c’è equità con tutte le altre partite.— GoMoro – Travel Vlogger (@Morostyle10) October 25, 2022
Io posso anche capire che devo mandare giù il boccone amaro di uscire dalla Champions, ma uscire senza neanche il supporto tecnico della Goal Line Technology anche no. Nel 2022 non sono in grado di sistemare un simile problema tecnico a 7 ore dalla partita? #BenficaJuve
— Mjkj_01 (@miki_cr01) October 25, 2022
SIAMO ALLO STADIO DA LUZ E MANCA LA LUZ. COMINCIAMO BENE#BenficaJuve #Juventus
— salvatore di matteo (@SalvadorDMatteo) October 25, 2022
Immagina la @juventusfc segnare il goal vittoria e viene salvato sulla linea, ma per l’arbitro non è goal, ma guardando i replay invece… #BenficaJuve
— G. Ruty ★★★+8 (@DariusDeuce11) October 25, 2022
stasera si gioca senza la goal line technology per un disservizio creato dal @benfica…tutto apposto vero @UEFAcom_it…speriamo non ci siano casi del genere ma in caso di errore chi si prende la responsabilità 🤦🏻🤦🏻… dilettanti #BenficaJuve #UEFAChampionsLeague
— Sarobianconero (@sarobianconero) October 25, 2022
Adesso se capiterà un errore a favore di una delle due squadra…
Quanta dietrologia ci sarà su questo malfunzionamento?
E i giocatori in campo quale stato d’animo avranno in caso di episodi dubbi?#BenficaJuve pic.twitter.com/OS39GwlGo9— ωєвмαякєтнιик (@WebMarkeThink) October 25, 2022