Si chiuderà questa sera la domenica del campionato ma non il turno. In diretta dalle ore 20:45 dallo stadio Ciro Vigorito, spazio alla sfida fra i padroni di casa del Benevento guidati da Pippo Inzaghi, e gli ospiti della Roma di Fonseca, match valido per la giornata numero 23 della stagione 2020-2021 della Serie A. La compagine sannita affronterà la gara di stasera dopo aver ottenuto un punto in trasferta. Venerdì scorso, infatti, il Benevento è stato impegnato allo stadio Dall’Ara contro il Bologna, terminando l’incontro con il risultato di uno a uno, parità. Felsinei in vantaggio al primo di gioco con Sansone, quindi al 60esimo era giunta la rete di Viola per l’uno a uno definitivo. Continua quindi la lenta scalata della classifica della squadra di Inzaghi, che dopo il punto di sette giorni fa si è portata a quota 24 punti in graduatoria con sei vittorie, dieci sconfitte e sei pareggi. La Roma è reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa, la sfida casalinga dello stadio Olimpico contro l’Udinese, match che si è chiuso con il risultato di tre reti a zero. Giallorossi che si sono portati in vantaggio già al quinto minuto di gioco con Veretout, poi era stato lo stesso calciatore francese a trovare il raddoppio venti minuti più tardi, al 25esimo, grazie ad un calcio di rigore trasformato. La rete del definitivo tre a zero era stata firmata dall’ex Barcellona Pedro ed è giunta in pieno recupero, al 93esimo minuto di gioco. Grazie al bel successo di settimana scorsa la compagine allenata da Fonseca si è portata a quota 43 punti, in piena zona Champions League, grazie a 13 vittorie, cinque sconfitte e quattro pareggi. <<<Calciomercato Juventus: colpaccio a zero dalla Roma>>>
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Barba, Glik, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
BENEVENTO-ROMA 0-0
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò 6,5; Depaoli 6, Barba 6,5, Glik 4,5, Foulon 5,5; Hetemaj 6,5 (78′ Tello sv), Schiattarella 6, Viola 6,5 (59′ Caldirola 6,5); Ionita 6, Caprari 6 (68′ R. Insigne 6); Lapadula 6 (78′ Moncini sv).
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6, Fazio 5,5 (72′ Juan Jesus 6), Spinazzola 6,5; Karsdorp 6 (72′ Pedro 6), Veretout 5,5 (58′ Dzeko 5,5), Villar 5,5, Bruno Peres 5; Lo. Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 6,5 (82′ El Shaarawy sv); Borja Mayoral 5.
Arbitro: Pairetto
Ammoniti: Fazio (R), Schiattarella (B), Montipò (B)
Espulso: 57′ Glik (B)
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…