Benevento in Serie A, nasce la squadra 2020-2021: mercato da big

Benevento
© Getty Images

Benevento in Serie A, nasce la squadra 2020-2021: mercato da big. Vigorito sogna una rosa di alto livello per il ritorno nel massimo campionato.

ROMA – La ripresa del campionato continua ad essere in bilico ma nelle incertezze una cosa dovrebbe essere certa: il ritorno del Benevento in Serie A. 20 punti di vantaggio sulla seconda sono una sicurezza per le Streghe che sono pronti ad andare per vie legali in caso di un annullamento della stagione con la mancata promozione. Il presidente Vigorito è al lavoro per cercare di formare la migliore squadra possibile nella prossima stagione. L’obiettivo resta quello di fare bene e lottare per una salvezza tranquilla.

LEGGI ANCHE —> SERIE A PORTE CHIUSE FINO A GENNAIO

Le conferme

Il mercato continua ad essere un rebus, vista l’emergenza coronavirus, ma il Benevento lavora a delle conferme che potrebbero dare ad Inzaghi una base di partenza sicuramente importante. Iniziando da Roberto Insigne. Il fratello di Lorenzo, arrivato dal Napoli, è destinato a continuare la sua avventura con i giallo-rossi come lo stesso Federico Barba, in prestito dal Chievo Verona.

Scontato il riscatto di Gabriele Moncini che in questa rosa è destinato a prendere il posto di Massimo Coda, in scadenza di contratto con la chiamata del Monza che è arrivata in tempo. Ma il mercato non è finito qui per le Streghe che sognano di piazzare altri colpi.

LEGGI ANCHE —> INZAGHI NEL MIRINO DI UN COLLEGA

I possibili colpi

Il grande sogno di calciomercato di Vigorito si chiama Samir Nasri. Ma gli occhi sono puntati sui giocatori che la prossima stagione hanno voglia di un riscatto. In caso di retrocessione del Brescia, il Benevento potrebbe bussare alla porta dei lombardi per richiedere il prestito di Ernesto Torregrossa, una delle rivelazioni di questa stagione.

Inzaghi proverà, anche se è molto difficile, ad avere Gabbia dal Milan per rinforzare il reparto difensivo. Possibile assalto a Lukic ed Edera del Torino, due giocatori che potrebbero fare a caso della squadra campana.Senza dimenticare che il colpo grosso il Benevento lo potrebbe avere in casa. E stiamo parlando di Pietro Iemmello, attualmente in prestito al Perugia e capocannoniere della Serie B.

Impostazioni privacy