Scelta fatta che spiazza, Belotti: nuova maglia in Serie A

Andrea Belotti, che a giugno lascerà il Torino a zero, continua ad essere uno dei nomi più caldi per la prossima sessione di mercato estiva: è pronta una corsa a due per la sua acquisizione.

Il Torino, nonostante l’approdo di Ivan Juric sulla propria panchina nella scorsa estate, anche in questa stagione non sta riuscendo a convincere appieno le aspettative di tifosi e società. Infatti il club piemontese, reduce da un pareggio agguantato sulla difensiva contro il Milan, ad oggi è all’undicesimo posto in campionato, ben lontano dalle zone nobili della classifica, con il piazzamento per le prossime coppe europee distante ben 14 punti.

Calciomercato Serie A Torino Belotti Atalanta Fiorentina zero giugno
Andrea Belotti © LaPresse

Alla squadra di Juric, dotata di un’ottima difesa guidata magistralmente da Bremer, è mancato però anche il fondamentale apporto in zona gol del proprio capitano, Andrea Belotti, fermato da diversi infortuni che ad oggi gli hanno fatto collezionare appena 5 gol e 1 assist in 18 presenze totali. Il classe ’93 inoltre a giugno andrà in scadenza di contratto con il Torino, e proprio a tal proposito sarebbero già diversi i club che l’avrebbero messo nel mirino, con due top club di Serie A pronti a sfidarsi in estate per la sua acquisizione.

https://www.youtube.com/watch?v=7R2lT1TfCis&feature=youtu.be&ab_channel=OneMediaVideo

Calciomercato, colpo Belotti in Serie A: duello in vista in estate

Calciomercato Serie A Torino Belotti Atalanta Fiorentina zero giugno
© LaPresse

Nonostante il rendimento altalenante della propria squadra, e i diversi mesi fermo ai box, Belotti non sembra minimamente aver perso il feeling con il gol, come dimostrano le 3 reti realizzate sulle 4 totali del Torino negli ultimi 6 match di Serie A. L’ex Palermo sarà infatti uno degli obiettivi più succulenti del prossimo calciomercato estivo, vista la sua imminente scadenza di contratto, con molti top club italiani ed esteri già da diversi mesi sulle sue tracce.

In particolare sembra che saranno proprio due squadre di Serie A a contendersi l’acquisizione del Gallo in vista della prossima stagione: si tratterebbe infatti di Atalanta e Fiorentina. I nerazzurri con tutta probabilità a giugno diranno addio a Luis Muriel, considerando anche la fine del suo contratto nel 2023, e uno tra i profili maggiormente prediletti dalla società per sostituire il colombiano sarebbe proprio quello del capitano granata, che a Bergamo andrebbe a giocarsi le proprie carte anche in Europa.

Anche i viola però sono parecchio interessati al centravanti italiano, dato che la dirigenza della Fiorentina in estate potrebbe concretamente optare per il non riscatto di Piatek. Per sostituire il polacco, e per giocarsi la titolarità con Cabral, il giocatore più in auge per mister Italiano pare proprio essere Belotti, con la proprietà viola già pronta ad offrire un maxi stipendio al classe ’93. Quale club riuscirà ad avere la meglio per l’acquisizione in estate del capitano del Torino?

Impostazioni privacy