Sorpasso e firma, Belotti a zero: tutti spiazzati, va a giocare la Champions

Andrea Belotti è tra i calciatori in scadenza di contratto che più fanno gola in vista della prossima estate a parametro zero. Il ‘gallo’ saluterà il Torino per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura tra Italia ed estero. 

Il mercato dei calciatori a scadenza di contratto in estate si fa sempre più intenso e presto potrebbe portare a dei cambi di maglia importanti tra Italia ed estero. Le big di Serie A hanno gli occhi vigili sulla situazione ed anche Andrea Belotti sarà grande protagonista.

Sorpasso per Belotti: va al Siviglia
Belotti © LaPresse

Calciomercato, Belotti a zero in attesa di destinazione: tra nazionale e futuro

Non è stata una grande stagione quella vissuta fin qui da Andrea Belotti, centravanti del Torino classe 1993 che tra problemi fisici e calo di rendimento è andato in gol con una costanza inferiore senza neanche riuscire ad incidere con la Nazionale dove non ha avuta chance nella gara da dentro o fuori contro la Macedonia del Nord. Il bomber granata è fermo a quota 4 reti in questa Serie A in 15 presenze per un totale di 912 minuti giocati ed un gol ogni 228 minuti.

Numeri in calo rispetto al recente passato ed al momento migliore della sua carriera, che cozzano quindi con le ambizioni di un ragazzo arrivato al capolinea della sua lunga avventura in granata. Il contratto è infatti in scadenza a giugno 2022 e non verrà rinnovato dal Torino che quindi lo saluterà in estate. Dal canto suo Belotti andrà a caccia di una nuova stimolante avventura tra Serie A ed estero. In Italia piace al Milan ed è stato accostato anche ad altre società, ma non è da escludere una destinazione al di fuori dei confini nazionali.

Calciomercato, è l’ora della verità: anche il Siviglia pensa a Belotti

Sorpasso per Belotti: va al Siviglia
Andrea Belotti © LaPresse 

Secondo quanto sottolineato da ‘Todofichajes.com’ il Siviglia continua a cercare un attaccante di buona esperienza per risolvere i problemi offensivi della squadra andalusa che per larghi tratti ha lottato con il Real Madrid per la vittoria di questa Liga. A tal proposito, dopo il tentativo fallito con Ciro Immobile di qualche annata fa, la società iberica nella figura di Monchi vuole fare un nuovo tentativo su un centravanti italiano.

Il prescelto in questo caso è proprio Andrea Belotti che ha rifiutato l’offerta di rinnovo in attesa di chiudere il suo trasferimento in un grande club europeo e il progetto del Siviglia sembra adattarsi a lui. Il ‘Gallo’ potrebbe prendere il posto di En Nesyri che è in uscita.

Impostazioni privacy