Juve col fiato sospeso: annuncio sulla penalizzazione

In casa Juventus il campo e le vicende extra continuano a condizionare in egual modo la mente e l’attenzione dei tifosi. I 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze pesano su una classifica da risollevare, considerando però che ci saranno anche altri tasselli da chiarire e mettere a posto. 

Dal caos plusvalenze al campo passando per la manovra stipendi ed ogni eventuale conseguenza: in casa Juventus sono tanti i punti ancora da mettere al loro posto. A ‘Calciomercato.it’ su Tv Play ne ha parlato anche il giornalista Marco Bellinazzo.

Juventus "preoccupa di più il filone stipendi rispetto a quello plusvalenze”
Juve © LaPresse

Juventus, bufera Santoriello: le parole di Bellinazzo

La Juventus in campo torna a vincere, fermo restando le difficoltà, mentre al di fuori del terreno di gioco continuano a tenere banco altre vicende. Le polemiche sul pm Ciro Santoriello e le sue parole non si sono ancora placate, ed in merito alla questione è intervenuto anche Marco Bellinazzo a ‘Calciomercato.it’ in diretta su TvPlay: “Certe manifestazioni del proprio tifo andrebbero evitate se si ricopre un certo ruolo, anche se si parla ad un convegno, anche se so come nei convegni si tenda a scherzare. Nell’ambito dei processi penali poi ci sono giudici terzi a giudicare il materiale raccolto, questo mi sembra elemento di grande garanzia. Chiaro che se una persona indaga su una squadra sulla quale ha un pregiudizio lampante farebbe bene a farsi da parte nel suo ruolo, credo che Santoriello avesse l’idea dal suo punto di vista di essere oggettivo nelle sue valutazioni. Poi ci saranno giudici terzi che faranno le loro valutazioni e questa è la garanzia al di là delle polemiche che mi rendo conto sono frutto della tensione che porta questa situazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=TPOcHxatPkw&ab_channel=OneMediaVideo

Ha quindi aggiunto: “Sulla questione di pregiudizio sulle dichiarazioni di antijuventino confido sull’esistenza di un sistema giudiziario che prevede più figure terze a giudicare poi le prove”.

Juventus, dalla manovra stipendi al caso plusvalenze

Juventus "preoccupa di più il filone stipendi rispetto a quello plusvalenze”
Juve © LaPresse

Bellinazzo ha quindi fatto il punto tra caso plusvalenze e manovra stipendi ed annesse eventuali conseguenze: “Ho ritenuto più preoccupante questa parte dell’inchiesta rispetto al filone legato alle plusvalenze. Ci sono questioni molto complicate dietro sulle quali si pronuncerà la giustizia sportiva, essendo questioni così complesse è difficile prevedere quanto potrà essere chiesto di penalizzazione, quante squalifiche ai giocatori, etc… per il filone plusvalenze poi bisogna provare che siano realmente fittizie queste plusvalenze. Dirlo e basta non significa niente perché le plusvalenze sono una leva economica lecita per le società, bisogna dimostrare il dolo”.

Impostazioni privacy