Bayern Monaco campione di Germania, è matematico. Con la vittoria per 1-4 in casa dell’Augsburg, gli uomini di Heynckes hanno vinto matematicamente la Bundesliga. Un successo arrivato in rimonta. I padroni di casa erano infatti passati in vantaggio grazie all’autorete di Sule. Dopo la mezz’ora sono arrivati però i gol di Tolisso e James Rodriguez che hanno ribaltato il risultato permettendo ai campioni in carica di andare a mettere le mani nuovamente sul titolo. A chiudere definitivamente i conti nella ripresa è Robben. Nel finale gloria anche per Wagner per il definitivo 1-4. Per la squadra bavarese si tratta del sesto titolo consecutivo. L’ultima squadra a conquistare il successo nel campionato tedesco fu il Borussia Dortmund che nel 2012 riuscì a vincere la Bundesliga.
Per i padroni di casa un ko che non dovrebbe pregiudicare il buon campionato disputato finora con la salvezza che è ormai ad un passo. Un titolo che arriva per Lewandowski e compagni con ben cinque giornate di vantaggio. Lo Schalke 04 infatti non può più raggiungere i bavaresi. Restano ancora aperti i discorsi salvezza e quelli relativi alla lotta per un posto nelle prossime coppe europee. Viva infatti la corsa alla Champions League in Germania con lo Schalke 04 che è vicinissimo dal festeggiare la qualificazione ed altre cinque squadre a giocarsi i restanti due posti. Ora per il Bayern Monaco testa rivolta alla Champions League per il ritorno con il Siviglia.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…