Battaglia diretta per un centrocampista: Maldini fiuta l’affare a zero

La pausa è un momento di riflessione non solo nell’ottica della ripresa delle attività sportive con il campionato che ripartirà a gennaio, ma anche dal punto di vista delle strategie di mercato da elaborare in ottica futura. Lo sa bene il Milan che pensa a quanto potrebbe accadere il prossimo inverno, con un occhio anche ai calciatori in scadenza di contratto. 

Paolo Maldini e soci ci hanno abituati a ragionare sul medio e lungo periodo osservando anche in giro per l’Europa le possibili occasioni da andare a sfruttare in ottica futura. A tal proposito non mancano i calciatori di buon livello in scadenza a giugno 2023, che a buon mercato potrebbero rivelarsi chance da provare a cogliere. Per uno di questi è sfida col Betis.

Battaglia diretta per un centrocampista: Maldini fiuta l'affare a zero
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, i rossoneri si guardano intorno: c’è un centrocampista in scadenza

Il Milan punta a vincere nuovamente lo scudetto dopo il titolo portato a casa lo scorso anno davanti ai rivali dell’Inter. Ora l’avversario più accreditato è il Napoli che conduce con ben 8 lunghezze di vantaggio rispetto ai rossoneri che hanno vissuto alcune fasi altalenanti prima della sosta che hanno allargato il gap. A gennaio però, dopo la lunga pausa dovuta al Mondiale in Qatar, sarà anche tempo di riallacciare il nodo per ciò che concerne le tematiche di mercato tra rinnovi, partenze ed eventuali arrivi.

In entrata Maldini e soci guardano non solo all’immediato ma anche al prossimo futuro, con l’estate che potrebbe portare in dote novità. Giugno 2023 è infatti una data da cerchiare in rosso visto che non mancano i big in giro per l’Europa che hanno i rispettivi accordi in scadenza proprio in quel periodo. In tal senso un centrocampista dalla Francia stuzzica i rossoneri.

Calciomercato, Milan diretto rivale del Betis per Aouar

Battaglia diretta per un centrocampista: Maldini fiuta l'affare a zero
Houssem Aouar, centrocampista del Lione © LaPresse

Tra i tanti calciatori in scadenza a giugno 2023 c’è anche Houssem Aouar che è stato a lungo uno dei grandi obiettivi del Real Betis anche se la compagine di Siviglia non è mai riuscita a portarlo a casa per le pretese finanziarie del giocatore, nonché la situazione economica della squadra.

Un nome che potrebbe tornare in auge per i biancoverdi visto il contratto in scadenza, anche se come evidenziato da ‘Fichajes.net’ potrebbe entrare in azione proprio il Milan di Maldini per aggiudicarselo a costo zero visto che da inizio 2023 potrà trattare liberamente con altri club. La compagine di Pioli potrebbe quindi intavolare una battaglia di mercato col Betis per Aouar.

Impostazioni privacy