Stavolta tocca a Bastoni: tifosi Inter senza parole, addio inaspettato

Alessandro Bastoni, i tifosi nerazzurri pronti a rimanere sotto shock per il possibile addio da parte del centrale della Nazionale: non è un mistero che il classe ’99 abbia degli ammiratori in giro per il mondo

Nel suo palmares c’è un campionato ed una Supercoppa Italiana vinta con l’Inter ed anche un Europeo con la Nazionale, davvero non male per essere un calciatore di soli 23 anni (compiuti da pochi giorni). Ora per Alessandro Bastoni iniziano ad arrivare delle importanti richieste, quelle offerte che difficilmente possono essere rifiutate per un giocatore del suo calibro. Nel corso degli anni è migliorato in maniera esponenziale e decisiva

Alessandro Bastoni © LaPresse

Bastoni, possibile addio all’Inter

E’ uno dei pilastri della difesa nerazzurra. Basti pensare che quando Antonio Conte era il tecnico della ‘Beneamata’ era considerato una riserva. Poi ha preso il posto di un certo Diego Godin che in carriera ha vinto un be po’ di trofei. Da quel momento in poi non si è più mosso ed è sempre stato considerato un titolare. Come riportato in precedenza il centrale ha vinto già un bel paio di titoli ed, ovviamente, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Titoli che, però, potrebbero arrivare anche con un’altra maglia diversa da quella dell’Inter. Non è affatto un mistero che il calciatore abbia degli ammiratori, specialmente all’estero dove la sua crescita è molto seguita dai migliori club europei. Inutile dire che con Simone Inzaghi gioca sempre: il manager piacentino davvero non può proprio farne a meno. Basti pensare che tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League ha totalizzato 38 presenze togliendosi la soddisfazione di segnare anche una rete e di fornire 3 assist per i suoi compagni di squadra. Numeri che hanno convinto un paio di società pronte ad effettuare un vero e proprio assalto nei confronti della società di Zhang.

Bastoni, sirene dalla Premier League: il calciatore ci pensa

Alessandro Bastoni © LaPresse

Fa sempre piacere essere seguiti all’estero, segno del fatto che quello che stai facendo è molto apprezzato. Il duro lavoro, in questi casi, ripaga sempre. L’Inghilterra lo potrebbe affascinare. La Premier League lo chiama. Fino a questo momento ci ha giocato solamente da avversario su alcuni campi.

Una delle squadre pronte a presentare una offerta potrebbe essere proprio il Tottenham di Antonio Conte che, oltre a conoscerlo molto bene, si fida di lui e gli affiderebbe molto volentieri le chiavi della difesa, considerato uno dei punti deboli degli ‘Spurs‘.

Impostazioni privacy