Impresa eroica dell’Italbasket ieri sera che ha battuto la Serbia strappando il pass per le prossime Olimpiadi. Non mancano ora gli interrogativi sulla presenza di Danilo Gallinari
Dopo ben 17 anni l’Italia del Basket fa ritorno alle Olimpiadi grazie alla grande impresa dei ragazzi di Meo Sacchetti capaci di abbattere ieri sera la più quotata Serbia nella finale del pre-olimpico. Una vera e propria esplosione di gioia che ha visto anche in Danilo Gallinari un tifoso speciale direttamente dagli Stati Uniti. Il ‘Gallo’ infatti non ha partecipato alla spedizione a causa degli impegni nelle eastern conference finals con i suoi Atlanta Hawk, eliminati poi dai Bucks. Gianni Petrucci però ha detto che le porte della Nazionale sono aperte a tutti, e dunque anche per i grandi assenti del pre-olimpico: Gallinari, così come anche a Marco Belinelli e Gigi Datome, anche se la decisione finale sarà del ct.
LEGGI ANCHE >>> Cambia il futuro di Ronaldo: blitz di Mendes
LEGGI ANCHE >>> Tutti i nomi per il post Hakimi: l’Inter sfreccia sulla destra
A proposito della sua eventuale partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo ha parlato lo stesso Gallinari in conferenza stampa via ‘Zoom’ con i giornalisti americani: “Non so cosa succederà a livello di convocazione, ma io credo nelle Olimpiadi: se la federazione mi vorrà, sarei onorato di far parte della squadra, di rispondere sì alla convocazione. Ho fatto due piani diversi per la mia estate, uno con le Olimpiadi e uno senza. Ma spero di poter andare”.
Di seguito il programma dell’Italia del Basket alle prossime Olimpiadi:
DOMENICA 25 LUGLIO
Ore 6:40 Italia-Germania
MERCOLEDI’ 28 LUGLIO
Ore 10:20 Italia-Australia
SABATO 31 LUGLIO
Ore 6:40 Italia-Nigeria
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…