Baschirotto, il sogno diventa realtà: è ‘derby’ per il difensore

Tra le tante sorprese di questo campionato di Serie A, ovviamente non poteva affatto mancare il nome di Federico Baschirotto. Non è assolutamente un mistero che il calciatore sia diventato un vero e proprio idolo dei social network. Non solamente da parte dei sostenitori salentini che lo considerano un loro beniamino, ma anche dal resto delle tifoserie italiane per un motivo ben preciso

Se avete notato qualche partita del Lecce vi sarete sicuramente resi conto che il suo fisico è decisamente diverso da quello degli altri. Anzi, a dire il vero, pare proprio che non si tratti affatto di un calciatore di Serie A. Allora di cosa? Molto più probabile che sia di un bodybuilder pronto ad effettuare delle gare di pesi. Il suo fisico è un vero e proprio problema per gli avversari che vengono sovrastati, il più delle volte, da lui. Basta domandare alla retroguardia difensiva del Milan qualche giorno fa, quando il centrale ha saltato indisturbato mettendo dentro il pallone del 2-0 provvisorio contro i rossoneri.

Baschirotto in una big
Federico Baschirotto ©Lapresse

Baschirotto, la vera sorpresa della Serie A è lui

In molti ci hanno scommesso su e lo hanno inserito nella loro squadra del Fantacalcio. C’è chi lo ha preso come “ultima scorta” per riempire quel reparto. Altro che “riserva”, Federico Baschirotto ha dimostrato fino a questo momento di essere all’altezza della situazione. E che se gioca a questi livelli è soprattutto per merito suo. Il manager Marco Baroni conta molto su di lui. Non può assolutamente farne a meno di schierarlo in campo. Dal campione del mondo 2018, Samuel Umtiti, sta imparando davvero tanto. Fino a questo momento della stagione ha collezionato 20 presenze trovando la via della rete in due occasioni. Senso della posizione, ottimo difensore centrale e soprattutto con il vizio del gol. Tutte le doti che hanno convinto le big a chiedere informazioni e a puntare su di lui. Tanto è vero che sta per partire una vera e propria asta. Un “derby” per aggiudicarsi il centrale.

Baschirotto, ora è ‘derby’ per il centrale

Al suo primo anno in Serie A sta convincendo davvero tutti. Tanto è vero che le big si sono accorte immediatamente di lui. D’altronde sarebbe impossibile il contrario. La Roma e la Lazio, che già lo hanno affrontato come avversario, lo vorrebbero avere in rosa a partire dalla prossima stagione. Potrebbe partire una vera e propria asta per il centrale nativo dell’Isola di Scala. Un “derby” emozionante anche per quanto riguarda il calciomercato tra giallorossi e biancocelesti.

Impostazioni privacy