Tra i pilastri dell’Inter attuale c’è senza ombra di dubbio Nicolò Barella, centrocampista di quantità e qualità che negli anni si è conquistato un posto al sole nel cuore dei tifosi nerazzurri. Dall’estero però spunta un ‘pericolo’: una big lo ha puntato.
Le ambizioni scudetto dell’Inter passano inevitabilmente dai piedi dei suoi campioni, Barella compresa. Il centrocampista sardo è animo e motore della mediana e il suo rendimento, seppur in calo in una fase della stagione, impressiona anche all’estero.
L’Inter è tornata in piena corsa per bissare lo scudetto dello scorso anno. Nonostante una brillantezza ancora da ripristinare in toto, la compagine di Simone Inzaghi ha comunque ripreso in mano il proprio destino, con la vittoria di Torino contro la Juventus che ha stappato una situazione che si stava facendo complessa. Contro il Verona invece è anche tornato al gol un calciatore importantissimo nei meccanismi come Nicolò Barella, autentico motore del centrocampo che si era ingolfato nelle scorse settimane.
La rete agli scaligeri ridà verve al calciatore sardo che in questi anni è entrato a pieno regime nei cuori dei tifosi dell’Inter, che sperano di vederlo ancora a lungo nel centrocampo meneghino. Occhio però a quanto potrebbe accadere dall’estero, perchè occhi indiscreti potrebbero posarsi su di lui. Le prestazioni di Barella infatti non passano sottotraccia, ed in particolare il Real Madrid potrebbe farci un pensierino.
Il Real Madrid ha l’obbligo di andare a rivoluzionare e ringiovanire la mediana, reparto decisivo per i successi degli ultimi 6/7 anni del club iberico. Il terzetto composto da Modric, Casemiro e Kroos, pur mantenendo un rendimento altissimo, è in avanti con l’età e c’è bisogno di un ricambio generazionale. A tal proposito, secondo quanto sottolineato da ‘Don Diario’, il Real cerca in particolare un centrocampista che possa andare a rimpiazzare Kroos, il cui contratto scade a giugno 2023 e si vocifera che possa lasciare la squadra la prossima estate o andarsene una volta scaduto l’accordo in essere.
Per queste ragioni Florentino Perez starebbe cercando un sostituto per il tedesco con tre profili nel mirino: il primo è proprio Barella dell’Inter, poi il giovanissimo Bellingham del Borussia Dortmund, ed infine Tielemans del Leicester.
Nel caso del mediano nerazzurro si tratta di uno dei migliori interpreti d’Europa, essendo peraltro tassello chiave del puzzle di Inzaghi. Il suo contratto però scade nel 2026 e l’Inter ha tutte le intenzioni di continuare con lui. Ad ogni modo va tenuta la tensione alta perchè la forza economica del Real è ben nota, e la volontà di rimpiazzare un Kroos a fine ciclo, vista anche la rabbia per il cambio contro il Chelsea, è piuttosto evidente.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…