Barcellona shock, 2 stelle sul mercato: via a gennaio

CALCIOMERCATO, IL BARCELLONA VENDE DUE TOP – Almeno in campionato, è il Barcellona peggiore degli ultimi 25 anni. I blaugrana dopo una parte finale d’estate a dir poco turbolenta sono partiti con il freno a mano tirato in Liga: fermi a metà classifica e inesorabilmente lontani dalle prime posizioni. Sembra che questo possa essere un anno di transizione per i catalani, alle prese prima con le dimissioni del presidente Bartomeu e ora con la grana Messi che si protrarrà comunque fino a fine stagione. Potrebbe essere l’inizio della rivoluzione, anche da un punto di vista tecnico, con due giocatori top che sarebbero vicini a salutare già nel prossimo mercato di gennaio.

Barcellona, situazione attaccanti

Griezmann
Antoine Griezmann / Getty Images

Da una parte c’è Griezmann, arrivato due stagioni fa dall’Atletico e mai realmente coinvolto nel progetto blaugrana. Doveva non far rimpiangere Neymar e formare con Suarez e Messi uno dei tridenti più forti del mondo. Le Petit Diable ha decisamente deluso le aspettative e a gennaio potrebbe salutare. Stessa sorte per Coutinho, ad agosto campione d’Europa con il Bayern Monaco e ora ai margini della rosa di Koeman, poco considerato dal tecnico olandese.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juve e Inter interessate, ma…

I due sono stati accostati, soprattutto in Spagna, a Juventus e Inter ma difficilmente i due club italiani potranno soddisfare le richieste economiche sia dei blaugrana che dei giocatori. Valutati non meno di 70 milioni di euro, i due attaccanti percepiscono 16  (Griezmann) e 10 (Coutinho) milioni a stagione.