Ha deciso cambia aria, addio Barcellona: che colpo per la Juve

La Juventus pianifica i grandi colpi della prossima estate, quando andranno puntellati diversi reparti per tornare a brillare in Italia e in Europa. Servirà anche esperienza internazionale, quella che potrebbe portare un calciatore del Barcellona. 

Obiettivo Champions in campo per una Juventus che guarda con attenzione anche alla prossima estate, e soprattutto ai colpi possibili a costo zero. Tra i papabili svincolati c’è un jolly d’esperienza che potrebbe fare al caso di Allegri.

Sergi Roberto addio Barcellona: c'è la Juve
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Calciomercato, non solo Dembele e Depay: in casa Barcellona può partire Sergi Roberto

Due tra le squadre che stanno attraversando un periodo di cambiamento importante sono la Juventus in Italia e il Barcellona in Spagna. I bianconeri dopo l’addio di Ronaldo e il ritorno di Allegri hanno avuto problemi nella prima fase di stagione, uscendo subito dalla corsa scudetto. Destino simile al Barça del post Messi, lontano dalla testa ma ora ritornato di gran carriera con un progetto molto interessante guidato da Xavi, con un mix tra senatori e giovani interessanti pronti ad esplodere.

Sono tanti però i punti interrogativi in vista della prossima estate per i catalani che dovranno risolvere alcune situazioni contrattuali. Giocatori come Ousmane Dembélé Memphis Depay risuonano da diversi mesi come le grandi uscite della squadra spagnola poiché entrambi hanno perso molto peso nella squadra, in particolare il primo che ha il contratto in scadenza a giugno 2022. Non sono però le uniche pedine di rilievo che potrebbero uscire in estate, e che al contempo potrebbero far gola ad altre big.

Calciomercato, scelta fatta c’è anche la Juve: Sergi Roberto lascia Barcellona

Sergi Roberto addio Barcellona: c'è la Juve
Sergi Roberto ©LaPresse

Tra i papabili fuggitivi da Barcellona c’è anche Sergi Roberto, esperto jolly di centrocampo e difesa che ha il contratto in scadenza in estate, e come riferito da ’90min.com’ Laporta e il canterano non sono riusciti a trovare l’intesa giusta per prolungare l’accordo.

Non è un segreto che la compagine catalana non stia attraversando il miglior momento  economico della sua storia, poiché la necessità di iniettare capitali è molto alta, ed anche quella di ridimensionare i costi, ma Sergi Roberto non sembra intenzionato ad adattarsi alla situazione finanziaria del club ed è dunque determinato a cambiare aria. Attualmente lo stipendio del giocatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra lontanissima dalle intenzioni del Barça. Tanti anche i problemi fisici che potrebbero così portare all’addio con Juventus, Manchester City e Arsenal che hanno già mostrato interesse. In bianconero potrebbe essere un jolly interessante per Allegri, sia da laterale di difesa che da centrocampista.