Il Barcellona ha scelto: colpo a zero dalla Juve

Il Barcellona potrebbe tornare alla carica in casa Juventus per un calciatore che da tempo piace alla dirigenza blaugrana. Nei prossimi mesi infatti i catalani potrebbero riprovarci per un titolare di Allegri che però al momento ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. A zero sarebbe un grande affare. 

Mateu Alemany è stato tra i primi a mettere nel mirino il nome di Adrien Rabiot, centrocampista francese della Juventus che in questa stagione sta pian piano tornando ai suoi livelli. Il tutto paradossalmente nell’annata in cui scadrà il contratto a giugno 2023. Dalla Spagna tornano alla carica.

Colpo del Barcellona dalla Juve
xavi © LaPresse

Calciomercato Juventus, occhio al futuro di Rabiot: il contratto è ancora in scadenza

Le previsioni della scorsa estate davano Paul Pogba come mezzala di riferimento per Massimiliano Allegri nel gioco della sua Juventus, eppure l’infortunio del francese ha dato un’altra chance importante ad un connazionale spesso criticato. Si tratta di Adrien Rabiot che ad oggi è tra i centrocampisti più stimati dal tecnico livornese tra quelli a disposizione, complici anche prestazioni in netta risalita rispetto al passato. Il contratto però è sempre in scadenza a giugno 2023, e già in estate l’ex PSG è sembrato vicino ad un addio al Manchester United, salvo poi il flop della trattativa.

In Champions League in casa contro il Maccabi Haifa ha vissuto il grande exploit della sua annata fin qui con una doppietta pesante, bella e decisiva per le sorti della Juventus. Nella conferenza stampa pre Milan lo stesso Allegri ne ha esaltato le doti: “‘Rabiot nello spogliatoio è silenzioso ma a livello caratteriale in campo si mette sempre a disposizione dei compagni”. Un elemento quindi silenziosamente importante per la squadra che però ha un futuro ancora tutto da decidere in virtù dell’accordo in scadenza.

Calciomercato Juventus, Alemany non si arrende e punta Rabiot: idea a zero

Colpo del Barcellona dalla Juve
Adrien Rabiot ©LaPresse

Dalla Spagna rilanciano infatti il nome di una vecchia estimatrice per Rabiot. Si tratta del Barcellona, con Mateu Alemany che è stato tra i primi a mettere sul tavolo il nome del classe 1995. Come anticipato lo scorso marzo da ‘Todofichajes.com’, sono avvenute anche le prime conversazioni, ma viste le difficoltà economiche dei catalani poi è rimasto tutto solo nell’aria.

A tal proposito però secondo quanto evidenziato ora dalla stessa fonte, senza l’idea di rinnovare, a costo zero Rabiot potrebbe essere idea giusta per il Barça in quanto piace a Xavi ed è nazionale francese proprio come Koundè e Dembele che potrebbero provare a convincerlo a raggiungerli al Camp Nou. Con Busquets via e de Jong in bilico un centrocampista in più come lo juventino potrebbe essere la strada giusta con le trattative a partire da gennaio.

Impostazioni privacy