L’Inter ha ritrovato Marcelo Brozovic gradualmente dopo i tanti problemi fisici occorsi in questa stagione, e spera in un apporto decisivo da parte del croato per la seconda metà di questa annata. Il mercato sul croato però non si placa, e in vista dell’estate c’è una big di Spagna pronta a tornare alla carica.
Nel corso della prima metà di stagione l’Inter ha dovuto rinunciare per larghi tratti al metronomo Marcelo Brozovic, cervello della squadra e grande insostituibile delle scorse annate. Calhanoglu però lo ha rimpiazzato egregiamente anche se Inzaghi si coccola il suo rientro. Intanto il nome del numero 77 torna in auge per il mercato estivo.
Calciomercato Inter, Brozovic è tornato in campo: in estate sirene spagnole
Una manciata di minuti nel finale del derby vinto in campionato per 1-0 sono bastati a Marcelo Brozovic per riassaggiare il sapore del campo dopo una lunga astinenza. Inzaghi infatti ha dovuto fare a meno del proprio regista per due lunghi periodi nel corso della prima metà di stagione. “S’incastra a meraviglia con tutti, è un giocatore fortissimo” ha detto il tecnico piacentino che si prepara a riaverlo a pieno ritmo per la seconda e decisiva fase di questa annata. Al netto del fatto che Brozovic dovrà tornare ai suoi livelli in modo graduale, va comunque ricordato che ha incassato due infortuni: prima alla coscia ad ottobre e poi al polpaccio col nuovo anno iniziato di fatto solo col derby. Ci vorrà quindi anche la miglior versione del croato per cambiare il passo dell’Inter che nel frattempo si è affidata all’ottimo Hakan Calhanoglu, reinventato davanti alla difesa.
Calciomercato Inter, il Barcellona non ha dimenticato Brozovic
Al netto dei problemi fisici, il nome di Brozovic continua a circolare anche negli ambienti di mercato con una big spagnola in particolare ancora interessata alle sue prestazioni. Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’ il Barcellona è ancora alla ricerca di centrocampisti per la prossima estate visto che l’intenzione di Laporta è quella di offrire a Xavi quante più varianti di livello possibili. Nomi come Bernardo Silva e Ilkay Gündogan continuano a risuonare forte dalle parti del Camp Nou ma lo stesso Marcelo Brozovic non è mai uscito dall’agenda del club catalano. Bersaglio già in passato e poi anche nel mercato invernale col fantomatico scambio con Kessie, il croato non ha intenzione di lasciare l’Inter anche se andrà valutata la situazione economica del club. Sullo sfondo resta anche il Tottenham.