Barcellona, clamoroso: si dimettono in 6

Barcellona, nuovo caos societario all’interno della società blaugrana: arrivano le dimissioni di sei membri della giunta direttiva

Thiago Motta Barcellona
Barcellona © Getty Images

Difficoltà notevoli nell’ultimo periodo per uno dei top club mondiali, il Barcellona. Numerose polemiche per il presunto coinvolgimento del presidente Bartomeu nella campagna social denigratoria di alcuni dei giocatori più importanti della squadra, tra cui Messi e Piquè. Il numero uno blaugrana ha sempre negato, ma la tensione è palpabile, come dimostrano anche le tensioni per esempio tra Messi e il ds Abidal sul comportamento della squadra con Valverde prima e Setien poi.

LEGGI ANCHE >>> Zidane può lasciare il Real Madrid, destinazione super

Arriva un ulteriore terremoto con le dimissioni irrevocabili di sei membri della giunta direttiva del club. Si tratta dei due vicepresidenti Emili Rousaud ed Enrique Tombas, dei membri del consiglio Silvio Elias, Maria Teixidor, Josep Pont e del segretario della giunta, Jordi Clasamiglia. Si tratta di un atto di protesta contro il numero uno Bartomeu, che aveva chiesto a Rousaud, Tombas, Elias e Pont di rinunciare ai loro incarichi. Ecco la replica, con la richiesta di nuove elezioni e di una nuova presidenza del club appena sia possibile.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è polemica contro Cristiano Ronaldo: scandalo CR7

Gestione cookie