Balotelli torna in Serie A: lo chiama l’ex compagno, nuova maglia in Italia

Mario Balotelli, protagonista di un’ottima stagione in Turchia, sarebbe ad un passo dal ritorno in Serie A: lo richiama in Italia l’ex compagno.

Mario Balotelli, dopo le deludenti avventure nel bel paese con le maglie di Brescia e Monza, sembra finalmente essere tornato in grande forma. Infatti il centravanti italiano, approdato in estate all’Adana Demispor, è tra i principali protagonisti della buonissima stagione condotta del club turco, all’interno del quale riveste un ruolo da titolarissimo, e con cui ha collezionato ben 13 gol e 6 assist in 30 presenze totali.

Calciomercato Serie A Balotelli ritorno estate Spezia Thiago Motta 5 milioni euro
Mario Balotelli © LaPresse

Nonostante ciò, l’obiettivo principale di Mario Balotelli sarebbe quello di riprendersi quanto prima la maglia della Nazionale italiana, con il classe ’90 che avrebbe intenzione di tornare protagonista con la maglia azzurra già a partire dalle prossime qualificazioni per Euro 2024. A tal proposito l’ex Inter starebbe già premendo per un suo ritorno in Serie A nel prossimo calciomercato, con un suo ex compagno di squadra che sarebbe pronto ad affondare per il suo approdo già in estate.

Calciomercato, Balotelli pronto al ritorno in Serie A: arriva la chiamata a sorpresa dall’ex compagno

Calciomercato Serie A Balotelli ritorno estate Spezia Thiago Motta 5 milioni euro
© LaPresse

Dopo aver ritrovato la giusta continuità di rendimento, il prossimo step per Supermario sarà quello di ritornare protagonista in uno dei top campionati europei. la sua preferenza, come dichiarato più volte negli ultimi mesi, ricade proprio sulla Serie A, competizione nella quale, nonostante l’ultima avventura decisamente negativa con la maglia del Brescia, sarebbero già parecchi i club disposti ad affondare per il suo arrivo.

Ad oggi però la squadra più in pole position per la sua acquisizione pare essere lo Spezia allenato da Thiago Motta, suo ex compagno ai tempi dell’Inter. Il club ligure si sta infatti avviando sempre più verso una seconda clamorosa salvezza consecutiva, e gran parte del merito di ciò è senza ombra di dubbio da attribuire al tecnico italo-brasiliano, che nonostante l’esonero che pareva oramai ad un passo, è stato in grado di rilanciarsi e collezionare una serie di vittorie che hanno permesso agli aquilotti di portarsi a ben 11 punti di distanza dalla zona retrocessione.

Thiago Motta, nonostante il mercato bloccato per le prossime sessioni, starebbe già discutendo con la dirigenza bianconera sui futuri colpi in entrata, in quanto ad oggi vi è la concreta possibilità di vittoria nel ricorso effettuato contro la decisione della FIFA, e il profilo numero uno per l’attacco sarebbe proprio quello di Mario Balotelli, che verrebbe prelevato dall’Adana Demispor per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, e che con la maglia dello Spezia andrebbe a ricoprire un ruolo di primo piano che gli permetterebbe di rilanciarsi definitivamente. Riuscirà il club ligure a liberarsi del blocco da parte della FIFA per affondare sull’ex Milan?

Impostazioni privacy