Super rilancio per Balotelli: pronta una nuova squadra

C’è tanta curiosità intorno al nome di Mario Balotelli, che in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di se. Supermario ha messo in scena una buona stagione a livello personale in Turchia e questa estate potrebbe anche cambiare maglia con una nuova chance in un campionato importante. 

L’avventura all’Adana Demirspor ha fatto benissimo a Mario Balotelli, rinato in Turchia a suon di gol che hanno contribuito a riportare in auge le sue quotazioni anche tra i maggiori campionati europei. In particolare la Spagna potrebbe anche essere la prossima destinazione dell’attaccante italiano ex Milan ed Inter.

Balotelli in Spagna: tre squadre
Balotelli in B con il Monza © LaPresse

Calciomercato, è il momento di Balotelli: caccia alla prossima squadra

L’ultima è stata la stagione del rilancio per Mario Balotelli che ha vissuto un’avventura interessante con la maglia dell’Adana Demirspor grazie soprattutto ad un finale in grande crescendo in cui ha messo in luce le sue doti. Il contratto del centravanti italiano è in scadenza a giugno 2024, ma potrebbe desiderare un’altra avventura importante in Europa, a caccia quindi di rivalsa dopo un periodo sottotono.

In Turchia quest’anno ha messo a referto 19 reti e 6 assist, e c’è anche chi ha invocato un suo ritorno in Nazionale qualche tempo fa. Numeri interessanti per Balotelli che a quasi 32 anni potrebbe essere giunto all’ultimo grande treno della sua carriera. L’ex Inter e Milan potrebbe dunque cogliere la chance di ripresentarsi tirato a lucido in uno dei top 5 campionati europei. Nello specifico il richiamo forte potrebbe essere quello della Spagna.

Calciomercato, Balotelli verso la Spagna: tre possibili destinazioni

Balotelli in Spagna: tre squadre
Mario Balotelli ©LaPresse

Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, questa nuova chance nell’Europa che conta Balotelli potrebbe trovarla in Liga dove ci sarebbero ben tre squadre intrigate dalla possibilità di arrivare al 32enne italiano.

Nello specifico la prima ipotesi è quella che porterebbe al Valencia di Gennaro Gattuso, che darebbe quindi la sua approvazione ad un colpo del genere. Si tratta di un club importante ed in cerca di rilancio, con enormi motivazioni e con un allenatore di rilievo, tutte caratteristiche che ben potrebbero sposarsi con le esigenze di Balo.

La Liga inoltre offrirebbe anche la possibilità del Siviglia che giocherà la Champions League ed ha quindi anche maggior fascino da questo punto di vista. Julen Lopetegui è alla ricerca di nuovi attaccanti per dare un’altra aria alla squadra dopo la partenza di Luuk de Jong e quelle probabili di En-Nesyri o Munir el Haddadi. Chiude infine il quadro la chance Espanyol.

Previous articleLucia Javorcekova, il bikini leopardato è un’esplosione totale – FOTO
Next articleFederica Pacela, perizoma sul bagnasciuga: visione rovente – FOTO