Augello, il sogno può diventare realtà: vola nella big

Anche per Tommaso Augello il sogno può diventare finalmente realtà. L’esterno sinistro della Sampdoria sta acquistando nuovamente fiducia. Soprattutto grazie al nuovo allenatore, Dejan Stankovic. Con il manager serbo è ritornato a giocare dal primo minuto. Da un bel po’ di tempo questo non accadeva visto che, in precedenza, non era considerato una prima scelta da parte del mister precedente

Ci stiamo riferendo a Marco Giampaolo che, appunto, non lo reputava affatto un titolare nella sua rosa. Solamente un calciatore da schierare a partita in corso. Nel corso dell’ultima gara di campionato ha sfoderato una grandissima prestazione risultando anche uno dei migliori in campo. Non solamente per il secondo gol che aveva (quasi) chiuso la pratica Sassuolo, ma soprattutto per aver corso per tutto il campo senza mai fermarsi. Un atteggiamento che è piaciuto non solamente al suo allenatore, ma anche ai tifosi che hanno apprezzato questa sua nuova voglia di rivincita. Anche se ci sono novità in arrivo per lui.

Augello pronto a volare in una big
Tommaso Augello © LaPresse

Augello, dal gol alla big? Il punto della situazione

Il campionato di Serie A è ritornato dopo quasi due mesi per via dello stop dovuto alla Coppa del Mondo. Chiusa la parentesi qatariota anche per il torneo italiano è arrivato il momento di ritornare a fare sul serio. Tanto è vero che, nel corso della sedicesima giornata, sono arrivati dei risultati a dir poco sorprendenti. Come la vittoria, esterna, da parte della Sampdoria di Stankovic che ha sbancato il campo del Sassuolo. A Reggio Emilia i doriani hanno conquistato tre punti importantissimi per la lotta salvezza. 1-2 il risultato esatto. Sul tabellino dei marcatori spunta anche il nome di Tommaso Augello. Una discesa la sua che nessuno si aspettava. Probabilmente neanche lui. Da diventare uno dei migliori esterni del campionato alla panchina. Ora con il serbo le cose sono cambiate. Tanto è vero che le sue prestazioni hanno convinto, ancora di più, la big italiana a puntare su di lui.

Augello, la Roma ci pensa: possibile assalto a gennaio?

Augello pronto a volare in una big
Tommaso Augello © LaPresse

Gennaio non è solamente il mese del ritorno della Serie A, ma anche quello del calciomercato invernale. Le operazioni dei club sono pronte ad essere avviate. Tra queste spunta anche quella della Roma che potrebbe seriamente presentare una offerta per uno dei gioielli blucerchiati. La società giallorossa intende rinforzare il reparto, di sinistra, difensivo. Magari con il suo arrivo. Una possibilità assolutamente da non escludere. Da valutare la Samp se vuole cederlo ora oppure aspettare il mese di giugno per la sessione estiva.

Impostazioni privacy