Lorenzo Sonego ha fatto oggi il proprio esordio negli Internazionali d’Italia 2021 affrontando il francese Gael Monfils
Alla Grand Stand Arena è scoccata l’ora anche di Lorenzo Sonego, altro italiano impegnato agli Internazionali di Roma dopo gli esordi positivi dei vari Musetti, Sinner, Travaglia e Mager. Di fronte il francese Gael Monfils, partito con i favori del pronostico stando almeno alla classifica. Il transalpino però dal canto suo era reduce da un momento piuttosto negativo, senza vittoria dallo scoppio del caos pandemia. Evidenti le difficoltà palesate dal tennista ‘ospite’, che infatti anche nella sfida contro Sonego è andato prontamente sotto nel primo set, con l’azzurro capace di salire in cattedra portando a casa il punto con un 6-4 perentorio.
LEGGI ANCHE >>> Musetti-Opelka streaming, possibile volo in classifica per l’italiano
LEGGI ANCHE >>> Berrettini-Basilashvili streaming, per volare in classifica ATP
Sonego contro Monfils: sfida intensa, il risultato finale
Tra alti e bassi Sonego chiude un primo set ricco di errori ed incertezze da entrambe le parti in 44′. L’equilibrio la fa da padrone nel corso della seconda ripresa, con il tennista italiano che però non riesce nel ‘miracolo’, e dopo aver annullato ben tre set point deve cedere il passo al francese che si riporta sull’1-1 totale chiudendo il set per 7-5.
Il botta e risposta continua nel terzo set che sul 4-3 per Monfils vive attimi thriller per Sonego che chiama prontamente il fisioterapista per un problema alla gamba toccandosi sofferente il quadricipite sinistro. L’allarme rientra dopo pochi minuti con il tennista azzurro che completa la sfida vincendo 6-4.
Per quanto concerne gli altri italiani del pomeriggio: KO per Musetti, battuto con un netto 6-4 6-4 da Opelka.