Atp Ginevra, che batosta per Fognini: ko pesantissimo

Nuova frenata per Fabio Fognini nel torneo di Ginevra, il tennista italiano perde al secondo turno contro il serbo Djere: brutto passo falso.

Fognini
Fabio Fognini © Getty Images

Fognini, non ci siamo: altra sconfitta a Ginevra

Prosegue il momento negativo di Fabio Fognini, fuori anche dal torneo di Ginevra. L’azzurro aveva iniziato bene la sua avventura con la vittoria sull’argentino Pella, ma al secondo turno è stato battuto dal serbo Laszlo Djere, numero 49 del mondo. Sconfitta inattesa e che va a pesare su una fase in cui il tennista ligure non riesce, evidentemente ad esprimersi al meglio. Un periodo difficile per il numero 29 azzurro che sta rischiando di scivolare sempre più in classifica.

LEGGI ANCHE >>> ATP Lione, colpo di scena Musetti: è finita

Fognini Djere
Palla tennis © Getty Images

Djere manda ko l’italiano in tre set

Match inizialmente equilibrato, ma in cui progressivamente Fognini inizia a fare sempre più fatica, soprattutto nei propri turni di servizio. Al sesto game, arriva il break del serbo, che conclude sul 6-3. Servizio perso dall’italiano anche in avvio di secondo set, poi, interruzione sul 2-1 e servizio a favore di Djere. Dopo una lunga pausa, la partita è ripresa intorno alle 19:40. Fognini si è subito portato sul 4-3. La risposta di Djere, però, non si è fatta attendere. Il serbo, infatti, si è portato sul 6-5. Fognini allunga la partita al terzo set aggiudicandosi il secondo set al tie-break.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, SALTO IN AVANTI PER MUSETTI

L’inizio del terzo set vede subito Djere portarsi a casa un 2-0. La partita, però viene interrotta nuovamente per pioggia. Alla ripresa nella mattinata di oggi, il serbo è riuscito a tenere il pallino del gioco, chiudendo la sfida sul definitivo 6-3, 7-6, 1-6. Partita, praticamente, a senso unico, eccezion fatta per il secondo set, molto equilibrato. Ora per Fognini ci sarà il Roland Garros in programma la prossima settimana con l’obbligo di fare bene per non scivolare ulteriormente in classifica ATP.

Impostazioni privacy