Atp Ginevra, Cecchinato-Shapovalov: delusione pesantissima!

Cecchinato è sceso in campo quest’oggi per il secondo turno dell’Atp di Ginevra contro Shapovalov: sfida complicata. Batosta 

Cecchinato
Cecchinato © Getty Images

Secondo turno contro Shapovalov per l’italiano Cecchinato all’Atp 250 di Ginevra. Una sfida molto complicata per il siciliano che, al primo turno, ha superato nel derby tutto a tinte azzurre Travaglia. Già la vigilia della gara lasciava presagire la necessità di compiere un’impresa per superare un avversario ostico come il canadese che anche nella giornata odierna si è confermato giocatore solido e complesso da superare.

LEGGI ANCHE >>> Atp Ginevra, che batosta per Fognini: ko pesantissimo

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, SALTO IN AVANTI PER MUSETTI

Atp Ginevra, Cecchinato si arrende a Shapovalov: batosta in tre set

L’impresa però non arriva e Cecchinato dopo aver vinto a fatica il primo set per 7-6 ha subito una doppia batosta in successione nelle due riprese seguenti nelle quali ha ceduto il passo 7-5 e 6-1. Crollo totale soprattutto al terzo set dove il tennista italiano non è mai stato in grado di impensierire davvero Shapovalov che ha ribattuto colpo su colpo al meglio mettendo alle corde il siciliano senza alcuna possibilità di replica. Il canadese ha così strappato il pass per il turno seguente del torneo Atp 250 di Ginevra.

A conti fatti il tennista italiano, numero 104 del ranking mondiale ATP ha ceduto il passo all’avversario di giornata, il canadese Shapovalov, 15esimo nella classifica generale, dopo due ore e 23 minuti di gioco. L’americano affronterà quindi ai quarti di finale Djere, che oggi ha sconfitto l’altro italiano, Fabio Fognini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Cecchinato (@ceck1)