Dopo la pesante eliminazione di Djokovic scendono in campo Berrettini e Daniel per la seconda semifinale dell’Atp 250 di Belgrado. Il risultato
Giornata di semifinali all’Atp 250 sulla terra rossa di Belgrado dove in prima serata Novak Djokovic ha ceduto il passo in tre set al russo Karatsev, che ha così strappato il pass per la finalissima. A seguire è sceso in campo l’italiano Matteo Berrettini, che si è ritrovato di fronte il nipponico Taro Daniel, dopo aver mostrato segnali incoraggianti di ripresa per tutto il torneo serbo. Si tratta nello specifico del secondo confronto in carriera tra il tennista italiano e il giapponese: i due si sono affrontati nel primo turno del torneo di Istanbul nel lontano 2018 quando fu Daniel ad imporsi in due set ai danni di Berrettini.
LEGGI ANCHE >>> Atp Belgrado, clamoroso Djokovic: risultato a sorpresa
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomba Juventus: addio Ronaldo | La richiesta
Atp Belgrado, semifinale Daniel-Berrettini: caccia alla finale
La semifinale tra Daniel e Berrettini parte come un autentico dominio del tennista capitolino, che porta a casa senza alcuna difficoltà il primo set e con due break all’attivo ed un punteggio complessivo di 6-1 che lo lancia anche per la seconda ripresa.
La musica cambia nel secondo set dove l’italiano dopo un discreto avvio inizia a commettere una serie di errori che rimettono in carreggiata il giapponese, che porta così la sfida fino al tie break vinto dallo stesso Daniel per 7-6. Dopo una seconda ripresa thriller Berrettini non fa sconti nel terzo set chiudendo il conto con un secco 6-0.
Il tennista italiano troverà in finale in Serbia il russo Karatsev, vincitore di Djokovic in tre set nella giornata di oggi.
Visualizza questo post su Instagram