ATP Barcellona, incredibile Musetti: spiazza tutti, è finita

Lorenzo Musetti torna in campo a Barcellona dopo aver vinto al primo turno contro Feliciano Lopez  6-3 6-4. Nella sfida di oggi di fronte Felix Auger-Aliassime

Musetti
Lorenzo Musetti © Getty Images

Occhi puntati sul tennis italiano, in campo anche oggi in quel di Barcellona per l’ATP 500 della città catalana che vede impegnati diversi giocatori nostrani. Tra gli azzurri in campo Lorenzo Musetti ha affrontato questa mattina Felix Auger-Aliassime, nella sfida valida per il secondo turno del torneo singolare. Si tratta della prima gara giornaliera, iniziata alle ore 11 sulla Pista Manolo Santana di Barcellona al Real Club de Tenis Barcelona-1899. Il talento azzurro ha provato a mettere in difficoltà il canadese in una gara che sarebbe potuta essere un primo passo importante per raggiungere i propri traguardi e guardare con maggiore fiducia al resto della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP Sinner, come cambia con gli ottavi di Barcellona

LEGGI ANCHE >>> SINNER, COLPO DI SCENA BARCELLONA

Purtroppo però la partita contro Auger-Aliassime non è andata come sperato. Musetti dopo un primo set vinto e condotto sul 6-4 ha perso mordente, concentrazione e tenacia nel secondo, mollando di colpo dal 3-4 fino al 3-6 conclusivo che ha assegnato così la seconda ripresa al canadese. Un colpo psicologico importante per il tennista italiano che crolla completamente nell’ultimo set perso con un bruttissimo 0-6 che conferisce la vittoria ad Aliassime, abile a piazzare 4 break di fila.

TABELLONE ATP 500 BARCELLONA 2021

SECONDO TURNO 

(1) Nadal vs (Q) Ivashka
Nishikori vs (13) Garin
(12) Khachanov vs Norrie
(8) Goffin  b. Herbert 6-2 6-4

(4) Schwartzman vs Tiafoe
Moutet vs (16) Evans
(8) Fognini vs (Q) Zapata Miralles
Thompson vs (6) Carreno-Busta

(5) Bautista Agut b. Andujar 6-4 6-0
(11) Sinner b. Gerasimov 6-3 6-2
Ramos Vinolas b. Mannarino 6-4 6-4
(3) Rublev b. (LL) Gaio 6-4 6-3

(7) Shapovalov b. Chardy 6-3 7-5
(WC) Musetti vs (10) Auger-Aliassime 6-4 3-6 0-6
(14) De Minaur vs Bublik
(WC) Munar vs (2) Tsitsipas

Impostazioni privacy