Atp Barcellona, UFFICIALE super sfida per Sinner: l’avversario in semifinale

Arriva anche l’avversario di Jannik Sinner per le semifinali dell’ATP 500 di Barcellona. L’esito dell’incontro tra Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime

Sinner
Sinner © Getty Images

Altro pomeriggio da ricordare per Jannik Sinner che si è infatti qualificato per le semifinali del “Barcelona Open Banc Sabadell“, ATP 500 che mette peraltro in palio un corposo montepremi da 1.565.480 euro. Il giovane tennista italiano ha strappato il pass per il penultimo atto della competizione battendo in due set il russo Rublev con un 6-2, 7-6 in 1 ora e 38 minuti di gioco. Vittoria arrivata al tie break per l’azzurro che si è poi comodamente ‘seduto’ ad aspettare il nome del suo prossimo avversario, arrivato dalla sfida tra Stefanos Tsitsipas, peraltro numero 5 del mondo e vincitore a Montecarlo, e Felix Auger-Aliassime, decima testa di serie.

LEGGI ANCHE >>> Atp Barcellona, Sinner-Rublev: finale clamoroso

LEGGI ANCHE >>> Classifica ATP, Sinner-Rublev decisiva: ecco dove può arrivare

Atp Barcellona, super semifinale: l’avversario di Sinner

Con un secco 6-3, 6-3, l’esperto greco Tsitsipas si è conquistato sul campo il diritto ad affrontare lo stesso Sinner nelle semifinali del torneo catalano. Una super sfida attende quindi l’italiano che non vuole proprio saperne di fermarsi.

Il giovane tennista azzurro inoltre è già certo di salire da lunedì alla 18/a posizione della classifica ATP. Ragionamenti che verranno comunque rinviati ai prossimi giorni: prima ci sarà da affrontare un altro pomeriggio di grande tennis per le semifinali dell’ATP 500 di Barcellona.

(11) Sinner c. (3) Rublev 6-2, 7-6

(2) Tsitsipas (10) Auger-Aliassime c. 6-3, 6-3

(1) Nadal c. Norrie

(4) Schwartzman c. (6) Carreno Busta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy