Grandissimo appuntamento questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo. Dalle ore 21:00, la squadra padrone di casa, l’Atalanta di Gasperini, ospiterà il Real Madrid di Zinedine Zidane, e in ballo vi sarà l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2020-2021. Discreto il cammino sin qui tenuto dagli uomini in nerazzurro, che nella fase a gironi, introdotti nel gruppo D, hanno chiuso al secondo posto assoluto, a quota 11 punti, dietro al Liverpool di Jurgen Klopp, che ha chiuso in vetta a 13 lunghezze. Un percorso, quello dell’Atalanta, composto da tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, per un bottino decisamente interessante e che fan ben sperare appunto in ottica ottavi. Ha fatto meglio, ma solo sulla carta, il Real Madrid, avendo chiuso in vetta il proprio gruppo, il Girone B, ma ottenendo solamente 10 punti in totale. Il cammino della compagine castigliana è stato infatti piuttosto deludente, avendo vinto tre match, con un pareggio e due sconfitte. Al secondo posto si era invece piazzato il Borussia Monchengladbach, che ha chiuso a quota otto, gli stessi punti dello Shakhtar di Donetsk, ma con una migliore differenza reti. Quella di questa sera sarà quindi una sfida interessante, anche perchè il Real Madrid non sta vivendo un campionato eccelso, essendo secondo alle spalle dell’Atletico, mentre l’Atalanta è protagonista di una stagione in linea con le aspettative, veleggiando fra la zona Champions ed Europa League. Cosa aspettarsi quindi? Non ci resta che metterci comodi e iniziare il conto alla rovescia per il fischio di inizio. <<<Infortunio Atalanta, stagione a rischio per un big di Gasperini>>>
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Vinicius Junior, Isco.
Al termine della partita delle ore 21:00 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
ATALANTA-REAL MADRID 0-1
Marcatore: 86′ Mendy
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini 6,5; Toloi 6,5, Romero 6,5, Djimsiti 6; Maehle 6 (86′ Palomino sv), De Roon 6, Freuler 4,5, Gosens 6,5; Pessina 6; Muriel 5,5 (56′ Ilicic 5 (86′ Malinosvkyi sv)), D. Zapata 5,5 (30′ Pasalic 6).
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 6; Vazquez 6,5, Varane 6, Nacho 6, Mendy 7,5; Modric 7, Casemiro 5,5, Kroos 6,5; Asensio 5,5 (76′ Arribas sv), Vinicius Junior 5 (58′ Mariano Diaz 5), Isco 6 (76′ Hugo Duro sv).
Arbitro:Â Stieler (Germania)
Espulso: 17′ Freuler (A)
Ammoniti:Â Casemiro (R), Mendy (R), Gosens (A)
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…