Atalanta-Milan, annuncio Gasperini: pochi dubbi

Gasperini si è espresso al termine della finale di Coppa Italia, parlando anche dell’ultima sfida di campionato contro il Milan, dimostrando di avere idee ben chiare.

Gasperini pochi dubbi Atalanta-Milan
Atalanta-Juventus 1-2 © Getty Images

L’Atalanta esce sconfitta, per la seconda volta in tre anni, dalla finale di Coppa Italia, questa volta contro la Juventus, riuscendo a mancare nuovamente l’appuntamento con un trofeo che possa testimoniare quanto di buono fatto dalla squadra bergamasca nelle ultime cinque stagioni.

Ora, alla stagione della dea, già matematicamente qualificata in Champions League, non rimane altro che l’ultima partita di campionato contro il Milan, che dovrà quasi necessariamente sbancare il Gewiss Stadium di Bergamo per accedere alla prossima Champions. Su ciò si è espresso anche Gasperini, al termine della finale di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Milan, pronto un altro addio importante: manca solo l’ufficialità

LEGGI ANCHE >>> Colpo De Paul in Serie A, che scambio

Gasperini ha le idee molto chiare

Gasperini pochi dubbi Atalanta-Milan
Gian Piero Gasperini © Getty Images

Queste le parole del tecnico della dea: “Stanno cercando tutti di tirarci per la giacchetta per questa gara. Noi abbiamo sempre fatto il nostro dovere, non siamo responsabili del destino degli altri, ognuno è responsabile del proprio. Noi i punti li abbiamo fatti – continua l’allenatore piemontese – e giocheremo per finire al secondo posto, sapendo però che l’obiettivo l’abbiamo centrato“.

Quindi l’idea di Gasperini e dell’Atalanta è ben chiara, ed è certo che domenica, contro il Milan, la dea scenderà in campo per portare a casa la vittoria e centrare il secondo posto. Questo rappresenterebbe il massimo piazzamento in Serie A della squadra bergamasca, e varrebbe anche la bellezza di 5 milioni di euro in più rispetto ad un eventuale quarto piazzamento. Una cosa però è certa: sarà un finale di campionato infuocato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Impostazioni privacy