Rivoluzione a giugno, si parta da zero: arriva Gasperini per la panchina

A quanto pare è in atto una vera e propria rivoluzione nel top club a partire dal mese di giugno. Non un mese qualunque visto che si potranno già attuare le prime trattative di calciomercato. In questo caso non solamente per i calciatori, ma soprattutto in ottica allenatori. Il primo nome sulla lista della società porta a quello di Gian Piero Gasperini, manager dell’Atalanta

In questa seconda parte di stagione i bergamaschi cercheranno di dare tutto se stesso per cercare di ritornare a giocare in una competizione europea. L’obiettivo della ‘Dea’ è fin troppo chiaro: la vittoria del campionato non è difficile, ma per il momento appare impossibile. Molte speranze, invece, per assicurarsi un posto alla prossima edizione della Champions League. Una competizione a cui i bergamaschi si erano abituati, fino a quando la scorsa stagione non sono arrivati all’ottavo posto in classifica, ovvero niente coppe né altro. Possibile che, in ogni caso, affronteranno il torneo europeo senza il loro maestro.

Rivoluzione in atto
Gian Piero Gasperini © LaPresse

Atalanta, addio di Gasperini a fine stagione?

Nella serata di sabato 11 febbraio, alle ore 20:45, Gian Piero Gasperini festeggerà le 250 panchine con l’Atalanta. Numeri importanti e che non possono assolutamente passare inosservati visto che stiamo parlando di uno dei maestri della Serie A. E proprio grazie al mister di Grugliasco che sono esplosi alcuni calciatori sotto la sua gestione. Si dovrebbe fare un articolo a parte in merito a tutti coloro che gli devono tanto. Questo girone di ritorno, però, potrebbe essere anche l’ultimo per il tecnico. Per un motivo ben preciso: è entrato nella lista da parte della big che intende effettuare una vera e propria rivoluzione. Partendo proprio da lui per la panchina. Ovviamente nel caso in cui l’attuale mister dovesse fare le valigie per andare altrove.

Gasperini pronto a fare un altro grande salto in Serie A

Una delle squadra che intende effettuare una vera e propria rivoluzione è sicuramente la Juventus. La penalizzazione, in merito alla vicenda delle plusvalenze, ha cambiato non poco i piani della società che adesso stanno cercando di capire da chi ripartire e soprattutto da chi può andare via. Nel caso in cui Massimiliano Allegri non dovesse essere confermato (oppure pronto a dare le dimissioni), allora i bianconeri non avrebbero dubbi e punterebbero sul ritorno proprio dell’allenator prodigo Gasperini. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno visto che per anni ha allenato la Primavera della ‘Vecchia Signora’.

Impostazioni privacy