Atalanta, grande notizia per Gasperini: Ilicic torna in campo

Arriva una buona notizia in casa Atalanta che riguarda Josip Ilicic, finalmente pronto a tornare in campo. Già preparato un graduale piano di recupero 

Ilicic
Ilicic © Getty Images

L’Atalanta si appresta ad approcciarsi alla prossima stagione che prenderà il via nel weekend del 19 e 20 settembre, con una buona notizia per Gasperini. Dopo una lunghissima assenza sembra pronto a tornare Josip Ilicic che dovrà poi lavorare sodo per riprendere al 100% la forma adatta. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ traccia infatti il punto della situazione evidenziando come il trequartista sloveno tornerà domani al centro sportivo dell’Atalanta a Zingonia e tutto il club nerazzurro è pronto ad abbracciarlo. Il numero 72 di Gasperini tornerà in campo naturalmente a piccoli passi, senza forzature.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, tegola per Gasperini: lungo infortunio

Atalanta, riecco Ilicic: Gasperini pronto ad abbracciarlo di nuovo

La prossima tappa della lunga corsa di Ilicic riguarda dunque la graduale ripresa di confidenza con il proprio lavoro da calciatore. Il tutto passerà prima di tutto da un confronto con lo staff medico atalantino oltre che col tecnico Gasperini. Per ritrovare una condizione adatta a lavorare al meglio col resto del gruppo è probabile che possa anche servirgli tutto il mese di settembre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, capolavoro Dea: colpo dalla Juve

Gradualmente e senza troppa fretta dunque il rientro in campo di Ilicic, che passerà molto anche dal punto di vista psicologico: tutto dipenderà dallo stesso calciatore sloveno. Stando alla rosea è ipotizzabile che il fantasista orobico torni disponibile per il mese di novembre ma non ci sono certezze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Forzaaaa💪🏻💪🏻💪🏻❤️

Un post condiviso da Josip Ilicic Jojo (@ilicic72) in data: