Atalanta, falso positivo al Coronavirus: subito a disposizione

Atalanta, il calciatore era risultato positivo alla viglia della partita contro la Lazio, costretto quindi a saltare l’impegno di campionato. Nuovi test: è stata una falsa positività.

Gasperini
Gasperini (Getty Images)

È rientrato regolarmente in gruppo Cristian Romero. Il difensore dell’Atalanta, che era stato costretto a saltare l’ultima gara di campionato contro la Lazio (persa dai suoi per 3-1), ha svolto ulteriori test che hanno dato risultato negativo. Il calciatore argentino quindi è stato reintegrato al resto dei compagni e si è regolarmente allenato con il gruppo squadra agli ordini di mister Gasperini.

Tra sabato e lunedì il giocatore ha svolto altri tre test, risultati tutti negativi. Per questo l’Atalanta ha fatto analizzare nuovamente il primo tampone, smentendone la positività.

Leggi anche–> Atalanta, dove vedere il match con il Napoli

Atalanta, il comunicato su Romero

romero atalanta
Getty Images

A comunicare l’effettiva negatività del calciatore argentino è stato direttamente il club lombardo. Attraverso una nota ufficiale l’Atalanta ha informato di aver: “… provveduto a rianalizzare il primo tampone riscontrando la negatività anche di questo”.

Romero quindi è rientrato in gruppo e si è allenato con il resto dei compagni in preparazione della sfida di andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Napoli. A questo punto possibile anche un suo impiego dal primo minuto domani sera.

Atalanta, brutto ko in campionato. A Bergamo passa la Lazio:

 

Impostazioni privacy