BERGAMO – L’Atalanta aspetta il Borussia Dortmund per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. A Bergamo sono tutti in attesa di una grandissima sfida che si giocherà a Reggio Emilia: “Il fatto che sia un appuntamento così importante è motivo d’orgoglio per noi – ha detto Gasperini alla vigilia -. Tutto quello che gira intorno a noi è fatto di grande entusiasmo e di attesa. E’ un momento importante per il club ma noi dobbiamo mettere la nostra attenzione sulla partita, sull’avversario e su noi stessi”.
“Il punto più alto della mia carriera? Lo sarebbe in caso di passaggio del turno e sarebbe una bella cosa per me e per Bergamo. Il risultato dell’andata ci dà l’opportunità di scrivere la storia e faremo di tutto per cercare di sfruttare le nostre chance. L’atteggiamento che abbiamo avuto a Dortmund è stato ottimo, il Borussia ha il risultato, noi il fattore campo: 51% loro e 49% noi, arrivare così è certamente buono. Turnover? Non credo che sia così importante: da domenica a giovedì c’è un giorno in più, sono tutti abituati a giocare con questa frequenza. Mi aspetto un trattamento speciale per Ilicic anche se la forza del Dortmund è la fase offensiva: sono veramente bravi. Noi dovremo fare qualche errore in meno rispetto all’andata per conservare le chance di qualificazione, ma sono fiducioso che questa squadra farà del proprio meglio e darà tutto per conseguire questo importantissimo traguardo. Se siamo arrivati sino a qui è perché lo meritiamo e vogliamo andare il più avanti possibile” ha concluso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…